venerdì 29 Marzo 2024 A Torrecuso al via la prima edizione di ‘Mercatini al Borgo’ | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

A Torrecuso al via la prima edizione di ‘Mercatini al Borgo’

14/12/2021
By

Il suggestivo centro storico di Torrecuso ha aperto le porte alla prima edizione dei Mercatini al Borgo. Comune di Torrecuso, Nuova Pro Loco Torricolus, Nucleo di Protezione Civile di Torrecuso, Gramigna, Comitato Vinestate, Confraternita Misericordia di Torrecuso,  Associazione Contadini Torrecuso, Forum dei Giovani di Torrecuso Parrocchia Sant’Erasmo V. Guardie Ambientali, Sprar Torrecuso, ASTAExAT  e Coldiretti tutti insieme per colorare di Natale le stradine e gli angoli pittoreschi del centro storico.

L’ingresso ai mercatini, aperti dal giorno dell’Immacolata, è gratuito ed è obbligatorio avere il green pass. Nella centralissima piazza Mellusi c’è la casa di Babbo Natale dove i bambini potranno fare foto e consegnare la letterina a Santa Claus.

Il periodo più magico dell’anno si sta avvicinando. La magia del Natale ci porta a vivere un momento fiabesco, nel quale la fiaba diventa pura realtà. Nel fantastico borgo di Torrecuso, fatto di antichi vicoli, archi e cortili, le luci si spengono e lasciano spazio alla suggestiva atmosfera natalizia. Percorrendo questo fantastico scenario sulle note dei canti tradizionali natalizi ci saranno espositori, musica, presepi artistici e stand gastronomici dove gustare piatti della tradizione locale e pregiati vini di Torrecuso.

I mercatini al borgo potranno essere visitati fino al 6 gennaio tutti i fine settimana dalle 17:00 alle 23:00. Tutto il programma e le novità sulla  pagina FB ufficiale “mercatini al borgo” per restare aggiornati.

Tags: