giovedì 28 Marzo 2024 ASL: tutto pronto per vaccinare i bambini presso l’hub di Ponte Valentino | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Eccezionale afflusso di polveri sahariane: picchi di PM10 in Campania

In queste ore un eccezionale afflusso di polveri di provenienza ...

Stampa articolo Stampa articolo

ASL: tutto pronto per vaccinare i bambini presso l’hub di Ponte Valentino

13/12/2021
By

Fervono i preparativi per l’apertura di giovedì 16 dicembre, dell’Hub vaccinale rivolto ai bambini tra i 5 e gli 11 anni ed alle loro famiglie, allestito nel sito industriale Asi di Ponte Valentino a Benevento. I bambini, registrati in piattaforma tramite il link: https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino, verranno convocati per ricevere la dose di vaccino presso il Centro vaccinale che sarà attivo dalle ore 9,30 alle 15,00.
L’hub di Ponte Valentino nasce dalla collaborazione con il Consorzio ASI con cui, insieme a Confindustria, era già stato sperimentato con successo tale modello operativo.
“Oltre alla possibilità di vaccinare i bambini – dichiara il Direttore Generale dell’ASL BN, Gennaro Volpe – abbiamo previsto anche percorsi destinati ai familiari per favorire e rendere più agevoli le adesioni.”
Il calendario dell’ASL prevede poi l’apertura dell’HUB di Ponte Valentino con modalità open day, per i giorni 18 e 19, sabato e domenica prossimi, dove il personale dell’Asl ed i pediatri continueranno ad accogliere e vaccinare i bambini della provincia e le loro famiglie.
“Nei giorni scorsi – dice Volpe – abbiamo inviato una nota ai dirigenti scolastici della provincia per invitarli ad aderire al nostro progetto “mi vaccino a scuola” per organizzare, previo sopralluogo, giornate di vaccinazioni destinate agli alunni frequentanti, con una nostra equipe di operatori. Iniziamo con la Scuola Primaria Bilingue di Benevento, presso cui si svolgerà una seduta vaccinale venerdì 17 dicembre. Inoltre – conclude Volpe – in vista delle festività natalizie ed in considerazione delle numerose adesioni, abbiamo aumentato l’offerta per gli adulti, prevedendo aperture straordinarie dei centri vaccinali anche nei festivi e prefestivi, aumentando così la capacità oraria dei singoli hub.”

Tags: ,