lunedì 23 Maggio 2022 Nell’annuale  appuntamento del Lions Club Benevento, l’investitura a socio onorario del professor Paolo Antonio Ascierto | infosannionews.it lunedì 23 Maggio 2022
Smooth Slider
Consiglio Territoriale per l’Immigrazione. Interventi in favore della popolazione Ucraina

Consiglio Territoriale per l’Immigrazione. Interventi in favore della popolazione Ucraina

Il Prefetto di Benevento, dr. Carlo Torlontano, nella giornata del ...

Covid, San Pio. Un dimesso e quattro nuovi ricoveri

Covid, San Pio. Un dimesso e quattro nuovi ricoveri

Sono diventati 25 i pazienti Covid al San Pio di ...

Ritorna la Festa della Ciliegia di Campoli del Monte Taburno

Dal 10 al 12 giugno, il borgo di Campoli del ...

Anniversario nascita San Pio, gran concerto dell'orchestra sinfonica del Conservatorio

In occasione del 135° Anniversario della nascita di Padre Pio, ...

Forum delle aree interne : Un ponte per le aree interne

Circa trecento amministratori, tecnici, operatori sociali e imprenditori, provenienti da ...

Stampa articolo Stampa articolo

Nell’annuale  appuntamento del Lions Club Benevento, l’investitura a socio onorario del professor Paolo Antonio Ascierto

13/12/2021
By

Mercoledì 15 dicembre, alle ore 19:30 presso Masseria Roseto, si svolgerà la “Conviviale festa degli auguri” del Lions Club Benevento Arco Traiano.

Nel corso dell’annuale appuntamento del club, presieduto dal dott. Gioacchino Scarano, ci sarà l’investitura a socio onorario del professor Paolo Antonio Ascierto. Il noto oncologo, nativo di Solopaca, è il direttore dell’Unità di Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative dell’Istituto Giovanni Pascale di Napoli e presidente della Fondazione Melanoma, che sostiene progetti di ricerca e campagne di sensibilizzazione e informazione per i cittadini.

La sua presenza rappresenta per il Lions Club di Benevento Arco Traiano è un motivo di grande orgoglio, ma anche l’occasione per poter fare il punto della situazione sulla pandemia e sul contrasto al Covid-19 grazie anche all’utilizzo del tocilizumab, il farmaco della cosiddetta “cura Ascierto”. Inoltre sarà anche il momento per fare una riflessione sulla vaccinazione ai bambini, dai 5 agli 11 anni, che partirà in Italia dal 16 dicembre.

Durante la serata ci sarà anche l’ingresso di tre nuovi soci, oltre all’intervento del Governatore distrettuale del Lions Club e delle istituzioni presenti.

Tags: