venerdì 29 Marzo 2024 Al Mulino Pacifico, terzo appuntamento con l’anteprima della Stagione Teatrale della Solot | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Al Mulino Pacifico, terzo appuntamento con l’anteprima della Stagione Teatrale della Solot

13/12/2021
By

Giovedì 16 dicembre, alle ore 21.00, presso il Mulino Pacifico, terzo appuntamento con l’anteprima di “Obiettivo T”, storica stagione teatrale promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento, con il coordinamento artistico di Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia.

“Studio per un’Iliade”, questo il titolo dello spettacolo in programma, prodotto da I due della città del sole e Solot, che vede in scena gli allievi over 26 di TeatroStudio – scuola di recitazione della città di Benevento, diretti da Antonio Intorcia.

Così le note di regia: “Il covid… sempre il covid, perennemente il covid, mi ha costretto a leggere… poco, molto poco. Tra le poche cose che ho letto (o riletto), sono rimasto ancora una volta affascinato dalla storia del pelide Achille. Sono stato letteralmente travolto dalla tristezza che pervade tutto il poema, che vive ogni personaggio, Acheo o Troiano che sia, e dalla consapevolezza della sorte che toccherà ad ognuno di loro: l’ineluttabilità di quello che dovrà essere sarà il prezzo per la loro immortalità. Al pari di Achille, che preferisce alla vita la gloria eterna, tutti gli altri, Ettore, Andromaca, Elena, Paride, Priamo, Criseide e lo stesso Ulisse, sanno che le loro vite saranno cantate per sempre, da tutti gli uomini che verranno. E allora perché non far raccontare a loro stessi quello che è accaduto?

Ci è venuto in aiuto Baricco e, estrapolando dai suoi libri “pezzi” di narrazione, abbiamo raccontato della perfezione che rappresenta una spiaggia, rotta dalla presenza dell’uomo, feritoia e squarcio al divenire prefissato. In palcoscenico ad animare il racconto gli allievi attori Carlo Maria Berruti, Caterina Conti, Stefania De Nigris, Giuseppe De Rienzo, Antonella La Frazia, Annamaria Marmorale, Nella Ventorino”.

L’anteprima si concluderà mercoledì 29 dicembre, sempre alle ore 21.00, con il concerto del Canzoniere della Ritta e della Manca.

Il costo del biglietto per la partecipazione allo spettacolo “Studio per un’Iliade” è di €.5. La biglietteria sarà attiva a partire dalle ore 18.00 del giorno dello spettacolo presso il botteghino del Mulino Pacifico. Ricordiamo, inoltre, che l’ingresso in struttura sarà consentito esclusivamente ai possessori di green pass rafforzato.

Tags: