lunedì 23 Maggio 2022 Al Mulino Pacifico, terzo appuntamento con l’anteprima della Stagione Teatrale della Solot | infosannionews.it lunedì 23 Maggio 2022
Smooth Slider
Consiglio Territoriale per l’Immigrazione. Interventi in favore della popolazione Ucraina

Consiglio Territoriale per l’Immigrazione. Interventi in favore della popolazione Ucraina

Il Prefetto di Benevento, dr. Carlo Torlontano, nella giornata del ...

Covid, San Pio. Un dimesso e quattro nuovi ricoveri

Covid, San Pio. Un dimesso e quattro nuovi ricoveri

Sono diventati 25 i pazienti Covid al San Pio di ...

Ritorna la Festa della Ciliegia di Campoli del Monte Taburno

Dal 10 al 12 giugno, il borgo di Campoli del ...

Anniversario nascita San Pio, gran concerto dell'orchestra sinfonica del Conservatorio

In occasione del 135° Anniversario della nascita di Padre Pio, ...

Forum delle aree interne : Un ponte per le aree interne

Circa trecento amministratori, tecnici, operatori sociali e imprenditori, provenienti da ...

Stampa articolo Stampa articolo

Al Mulino Pacifico, terzo appuntamento con l’anteprima della Stagione Teatrale della Solot

13/12/2021
By

Giovedì 16 dicembre, alle ore 21.00, presso il Mulino Pacifico, terzo appuntamento con l’anteprima di “Obiettivo T”, storica stagione teatrale promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento, con il coordinamento artistico di Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia.

“Studio per un’Iliade”, questo il titolo dello spettacolo in programma, prodotto da I due della città del sole e Solot, che vede in scena gli allievi over 26 di TeatroStudio – scuola di recitazione della città di Benevento, diretti da Antonio Intorcia.

Così le note di regia: “Il covid… sempre il covid, perennemente il covid, mi ha costretto a leggere… poco, molto poco. Tra le poche cose che ho letto (o riletto), sono rimasto ancora una volta affascinato dalla storia del pelide Achille. Sono stato letteralmente travolto dalla tristezza che pervade tutto il poema, che vive ogni personaggio, Acheo o Troiano che sia, e dalla consapevolezza della sorte che toccherà ad ognuno di loro: l’ineluttabilità di quello che dovrà essere sarà il prezzo per la loro immortalità. Al pari di Achille, che preferisce alla vita la gloria eterna, tutti gli altri, Ettore, Andromaca, Elena, Paride, Priamo, Criseide e lo stesso Ulisse, sanno che le loro vite saranno cantate per sempre, da tutti gli uomini che verranno. E allora perché non far raccontare a loro stessi quello che è accaduto?

Ci è venuto in aiuto Baricco e, estrapolando dai suoi libri “pezzi” di narrazione, abbiamo raccontato della perfezione che rappresenta una spiaggia, rotta dalla presenza dell’uomo, feritoia e squarcio al divenire prefissato. In palcoscenico ad animare il racconto gli allievi attori Carlo Maria Berruti, Caterina Conti, Stefania De Nigris, Giuseppe De Rienzo, Antonella La Frazia, Annamaria Marmorale, Nella Ventorino”.

L’anteprima si concluderà mercoledì 29 dicembre, sempre alle ore 21.00, con il concerto del Canzoniere della Ritta e della Manca.

Il costo del biglietto per la partecipazione allo spettacolo “Studio per un’Iliade” è di €.5. La biglietteria sarà attiva a partire dalle ore 18.00 del giorno dello spettacolo presso il botteghino del Mulino Pacifico. Ricordiamo, inoltre, che l’ingresso in struttura sarà consentito esclusivamente ai possessori di green pass rafforzato.

Tags: