- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

DEMM: mercoledì evento conclusivo del primo ciclo del corso su “Dignità umana. Valore e tutele”

Mercoledì 15 dicembre, alle ore 15.30, presso l’Aula Ciardiello di Via delle Puglie, si terrà all’Università del Sannio, l’evento conclusivo del primo ciclo del corso su “Dignità umana. Valore e tutele”. La conclusione è affidata a un confronto su “La dignità umana nel discorso pubblico”, che intende esaminare il modo con cui ha rilievo, viene percepita e trattata la dignità umana nei principali fenomeni comunicativi del nostro tempo, nei media tradizionali, in piattaforme e canali web e digitali, nella comunicazione politica, nelle professioni che hanno a che fare con il discorso pubblico.

Dopo i saluti del direttore del Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi (DEMM) dell’Ateneo sannita Massimo Squillante e della prof.ssa Annamaria Nifo, presidente del Corso di Laurea magistrale in Giurisprudenza, l’incontro sarà introdotto dalla prof.ssa Antonella Tartaglia Polcini, ordinario di Diritto Privato, e vedrà discutere il direttore del quotidiano Il Mattino Federico Monga,  il sindaco della Città di Benevento Clemente Mastella ed il rettore dell’Università degli Studi del Sannio Gerardo Canfora.

La conclusione dei lavori sarà affidata al prof. Pierpaolo Forte, ordinario di Diritto amministrativo e titolare del Corso in “Dignità umana. Valore e tutele”.