giovedì 18 Aprile 2024 L’Amministrazione comunale ha donato agli studenti “Il Piccolo libro della Costituzione”. | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza
Benevento.  Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

Benevento. Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

A seguito di una mirata attività d’indagine coordinata dalla Procura ...

Reinserimento socio-lavorativo dei detenuti: sottoscritto protocollo d’intesa

Sottoscritto, questa mattina presso la sede di Confindustria Benevento, un ...

Pietrelcina: Consiglio comunale: approvato il bilancio di previsione per il triennio 2024-2026.

La soddisfazione del sindaco Salvatore Mazzone e dell’intera maggioranza. Cardone: ...

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ieri pomeriggio, in Telese Terme, personale del locale Commissariato di ...

Stampa articolo Stampa articolo

L’Amministrazione comunale ha donato agli studenti “Il Piccolo libro della Costituzione”.

04/12/2021
By

Castelvenere – Il “Piccolo libro della Costituzione” è stato donato dall’Amministrazione comunale a tutti gli alunni e alle alunne delle classi terze della scuola primaria di I grado di Castelvenere.

Lo rende noto il Sindaco di Castelvenere Alessandro Di Santo che questa mattina, insieme al professor Raffaele Simone (suo delegato per la cultura), ha consegnato ai dirigenti e ai docenti della Scuola primaria i piccoli volumi della Carta realizzata con l’ausilio dei fumetti.

“La nostra nuova Amministrazione  comunale, insediatasi da poche settimane, – commenta il Sindaco – nel suo primo punto del  Programma quinquennale ha posto il richiamo alla Costituzione Repubblicana per tutti i suoi atti di governo  e di attività nella nostra Comunità e, al momento dell’insediamento, ha deliberato di consegnare ai ragazzi il ‘Piccolo libro della Costituzione’”.

“Esso, nella sua semplicità di racconto per testi, immagini e fantasia,- aggiunge il professor Simone – con la guida delle insegnanti, conduce i piccoli allievi e allieve, fin dai primi anni della loro scolarizzazione, alla scoperta della Costituzione Italiana, la grande  Carta, sempre viva, della nostra convivenza civile e democratica. Il piccolo libro contiene anche una preziosa prefazione del nostro caro Presidente della Repubblica Sergio Mattarella”. “La donazione di questa mattina rappresenta l’inizio di una collaborazione attiva col mondo scolastico dando sin d’ora la nostra disponibilità a collaborare  con l’Istituto per attività di seminari tematici, visite guidate storico – archeologiche, percorsi ambientalistici , nel pieno rispetto delle normative anti contagio da Covid”, conclude Simone.

Tags: