martedì 23 Aprile 2024 Benevento, ti vogliamo così! Benevento 4 Reggina 0 | infosannionews.it martedì 23 Aprile 2024
In evidenza

Il 25 Aprile Festa della Liberazione, ingresso gratuito al Teatro Romano di Benevento

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, ...

Masterclass al Conservatorio: al via incontri con docenti di fama

Al via un fitto calendario di prestigiose masterclass presso il ...

Montesarchio: successo per l'evento sportivo di beneficenza “Il Calcio che Unisce”

Rilevante successo allo stadio “Allegretto” di Montesarchio, in provincia di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Benevento, ti vogliamo così! Benevento 4 Reggina 0

27/11/2021
By

Superba prestazione del Benevento che gioca una partita grintosa e con la giusta voglia di riscatto.

Duello Viviani-Bellomo in Benevento-Reggina. Foto Mario Pietronigro

Queste le formazioni in campo :

Benevento Calcio – Paleari, Elia, Barba, Vogliacco, Letizia, Acampora, Viviani, Ionita, Insigne, Improta, Lapadula. A disposizione Muraca, Manfredini, Calò, Tello, Vokic, Di Serio, Moncini, Sau, Masciangelo, Talia, Pastina, Brignola. All. Fabio Caserta.

Reggina Calcio – Turati, Adjapong, Cionek, Stavropoulos , Di Chiara, Ricci, Bianchi, Crisetig, Bellomo, Montalto, Galabinov. A disposizione Micai, Gavioli, Loiacono, Regini, Denis, Laribi, Lakicevic, Hetemaj, Cortinovis, Tumminello, Liotti, Rivas. All. Alfredo Aglietti.

Arbitro : Sig. Fourneau Francesco di Roma 1.

Benevento reduce da tre sconfitte consecutive  affronta la Reggina al Vigorito in un match da vincere assolutamente.Caserta sostituisce l’infortunato Foulon con Elia e ripropone in avanti la coppia Insigne-Improta a sostegno della punta Lapadula. A centrocampo le chiavi vengono affidate al giovane Viviani con Calò che si accomoda in panchina. Al suo fianco il mastino Acampora e il moldavo Ionita.

Parte con il piede premuto sull’acceleratore il Benevento che dopo vari tentativi libera al 5° al tiro Insigne in area ma la sua battuta sorvola la traversa. Rovesciata spettacolare di Lapadula all’8° con la difesa che manda in angolo. Ancora Benevento al 10° e su cross al centro di Letizia svetta Viviani in area ed infila Turati. Benevento 1 Reggina 0. Al 23° apertura coast to coast di Ionita dalla destra a sinistra per Acampora che entra in area e mette al centro per Lapadula la cui battuta va di poco fuori. Al 24° lancio in contropiede per Lapadula che entra in area e brucia Turati con un diagonale che gonfia la rete. Benevento 2 Reggina 0. Al 25° viene ammonito  Bianchi per una entrata dura su Improta che resta a terra. Vicino al terzo gol il Benevento al 29° con Viviani che dopo una azione caparbia di Improta dal vertice sinistro dell’area fa partire un tiro a giro sul palo lontano che fa la barba al palo stesso e termina fuori. Contropiede del Benevento al 35° imperniato su Ionita che mette al centro, la palla è arretrata per Lapadula ma Improta a rimorchio tira in porta ed è fondamentale la smorzata di Adjapong che permette a Turati di parare a terra. Ci prova ancora Acampora al 37° con un tiro da fuori ma la palla sorvola di poco la traversa. Al 41° di nuovo Lapadula in evidenza con un tocco sotto misura che finisce di poco fuori. Si giunge al 45° e l’arbitro concede un minuto di recupero prima di mandare tutti negli spogliatoi.

Al rientro dagli spogliatoi nella Reggina non ci sono Ricci e Galabinov ed al loro posto Denis e Cortinovis. Il Benevento invece schiera i medesimi uomini della prima frazione. Al 5° Bellomo fa partire un bel tiro da dentro l’area sul quale Paleari si distende e devia in angolo ma l’arbitro ferma tutto per un fuorigioco dello stesso giocatore calabro. Cartellino giallo anche per Elia all’8° per una entrata su Di Chiara. Bordata di Ionita al 10° e palla che si stampa sulla traversa e rimbalza quasi sulla linea prima che la difesa liberi. Azione di calcio spettacolo del Benevento al 12° che porta Lapadula ad entrare in area e beffare il suo diretto avversario con un passaggio liftato a Ionita che batte l’incolpevole Turati. Benevento 3 Reggina 0. Aglietti corre ai ripari e toglie Bianchi ed Adjapong ed entrano Lakicevic e Hetemaj. Risponde Caserta levando Ionita ed Elia e mettendo in campo Tello e Brignola. L’ex Hetemaj ci prova da fuori al 15° ma vola Paleari e mette in angolo. Risponde Insigne al 18° con una sventola dal limite sulla quale vola Turati e mette in angolo. Quarto gol del Benevento al 24° con Tello che infila la porta avversaria con un tap in sotto rete. Altro cambio nella Reggina al 25°: esce Montalto ed entra Rivas.  Risponde Caserta al 31° togliendo Acampora sostituito da Talia, Lapadula sostituito da Di Serio e Insigne sostituito da Moncini. Ancora una azione degna di nota dei sanniti al 43° che porta al tiro Brignola il cui diagonale a filo d’erba taglia l’area e termina di poco fuori. Si giunge al 45° e l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi senza recupero.

Tags: