lunedì 5 Dicembre 2022 Telese Terme: Sabato a Cusano Mutri la Giornata di sensibilizzazione contro la Violenza sulle Donne | infosannionews.it lunedì 5 Dicembre 2022
  • Comune di Benevento. I dati confermano che l’acqua immessa nelle rete idrica è sempre stata potabile
Smooth Slider

Paupisi. 50 anni della Pro Loco, a Natale il calendario celebrativo.

Il ricavato andrà per la ristrutturazione del campanile del Santuario ...

UsAcli Benevento, sabato l’Assemblea per avviare l’anno sociale

Lo sport tra riforma e veicolo di benessere fisico e ...

Samte. Pagata mensilità arretrata relativa a Maggio 2022. Manca solo la 13esima del 2019

Samte. Pagata mensilità arretrata relativa a Maggio 2022. Manca solo la 13esima del 2019

«La Samte ha provveduto al pagamento di un'ulteriore mensilità arretrata ...

PNRR. Finanziato Progetto Asia per impianto all’ex Laser

PNRR. Finanziato Progetto Asia per impianto all'ex Laser

L'intervento, dell'importo di oltre 3,2 milioni di euro, si è ...

Stampa articolo Stampa articolo

Telese Terme: Sabato a Cusano Mutri la Giornata di sensibilizzazione contro la Violenza sulle Donne

25/11/2021
By

L’evento, denominato “Io non ho paura”, è previsto dalle ore 10 al ristorante “Il Convento”

Dalla parte delle donne. Ancora una collaborazione importante per il Rotary Club Valle Telesina guidato dal Presidente Ciro Palma.

Per sabato prossimo a Cusano Mutri è in programma “Io non ho paura”, giornata di sensibilizzazione contro la Violenza sulle Donne. Un evento molto atteso e sul quale, oltre ai rappresentanti delle istituzioni e agli esperti, saranno chiamati a discutere gli studenti e le studentesse delle classi terze dell’Istituto Comprensivo Statale “J. F. Kennedy”.

L’incontro si terrà al ristorante “Il Convento” con inizio alle ore 10.

“La collaborazione con il Comune di Cusano Mutri e con Usacli, Spazio@perto APS, Gens Nova Campania e altre associazioni presenti – ha sottolineato Ciro Palma – ci coinvolge in una apprezzabile manifestazione contro la violenza sulle donne, che sarà chiusa con l’installazione di una panchina rossa in piazza Orticelli.

“Un momento di forte presenza e di condanna – ha aggiunto – di un fenomeno in costante crescita malgrado tutti gli appelli e le sollecitazioni e in questo periodo pandemico accentuato ancora di più. Ringrazio tutte le autorità civili e religiose, con a capo Giuseppe Maria Maturo e Don Domenico Ruggiano, sindaco e parroco di Cusano Mutri, e i relatori presenti da Teresa Morone a Luisa Faiella ,così come Annarita Del Donno e la Dottoressa Concetta Gallo e Chiara Paciello ma con grande piacere menziono, da buon rotariano essendo lei come me rotariana, la Dottoressa Rosaria Bruno, Presidente Osservatorio regionale sul fenomeno della violenza sulle donne, che concluderà un convegno di certo pieno di spunti e che ci farà tanto riflettere”.

Porteranno il loro saluto e le loro esperienze anche: Maria Concetta Petrillo – Assessora alle Politiche sociali di Cusano Mutri, Alessandro Pepe – Presidente Usacli Benevento e Immacolata Petrillo – Consigliere Provinciale Usacli.

Tags: ,