- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

AsDIM: “Giornata mondiale del Diabete” domenica in Piazza Castello screening gratuiti alla popolazione

In occasione della “Giornata mondiale del Diabete” domenica prossima l’Associazione Diabetici Italia Meridionale (AsDIM) “Al di quà del Faro”, con sede operativa a Benevento, scende in piazza per effettuare screening gratuiti alla popolazione.

Lo rende noto il presidente dell’associazione Annio Rossi, che sta organizzando l’iniziativa in collaborazione con il Comune di Benevento, retto dal sindaco Clemente Mastella, e la Protezione Civile del capoluogo sannita.

Gli stand verranno allestiti in Piazza Castello a Benevento dove domenica prossima, 14 novembre, personale medico effettuerà gli screening dalle ore 10 alle ore 13,00.

“Il numero di diabetici – dice il presidente Rossi – è in costante crescita. Spesso ci sono persone affette da tale patologia e nemmeno se ne accorgono a dimostrazione che il diabete è il malessere del benessere. Per questo è importante la prevenzione, a cominciare proprio dalle scuole elementari.

E non a caso, anche in collaborazione con il Comune di Benevento,da gennaio avvieremo una campagna di sensibilizzazione in diverse scuole del capoluogo e della provincia”.