- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

Benevento,lite in centro storico.Nei guai 20enne accusato di lesioni personali gravissime nei confronti di un 29enne

Nella mattinata odierna, all’esito di tempestiva attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, militari della Compagnia Carabinieri di Benevento hanno dato esecuzione ad una misura cautelare personale dell’obbligo di presentazione alla P.G., disposta dal GIP del Tribunale di Benevento, nei confronti di un ventenne gravemente indiziato di lesioni personali gravissime aggravate dai futili motivi.

In particolare, l’attività d’indagine traeva origine da un episodio di violenza verificatosi nel pieno centro storico di Benevento nella nottata dello scorso 22 settembre, allorquando un 29enne di Benevento, dopo una lite, veniva colpito al volto con un pugno, rimanendo a terra privo di conoscenza. Trasportato presso il locale ospedale “San Pio”, l’uomo veniva ricoverato in rianimazione in imminente pericolo di vita.

Le immediate indagini, svolte dai militari della Sezione Operativa attraverso l’esame delle telecamere della zona e l’escussione dei testimoni, consentivano l’identificazione del giovane ventenne, il quale -durante le fasi del rintraccio- si presentava presso la Caserma dei Carabinieri di Benevento con il proprio difensore e rendeva dichiarazioni confessorie innanzi a magistrato della Procura della Repubblica.

Sulla scorta degli elementi acquisiti in pochissime ore il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Benevento, condividendo la richiesta della Procura, disponeva la misura dell’obbligo di presentazione alla P.G. nei confronti dell’indagato, ritenendo in particolare che, nonostante la giovanissima età e lo stato di incensuratezza, le circostanze e le modalità del fatto fossero indicative di una certa disinvoltura ad adottare atteggiamenti violenti e prevaricatori in un contesto frequentato da molti giovani, e che inoltre la sua personalità doveva apprezzarsi sia alla luce della violenza con cui reagiva, sebbene si trovasse in luogo pubblico, dandosi alla fuga, sia con riferimento ad una evidente incapacità di autoregolarsi al cospetto di episodi banali quanto frequenti nei luoghi dell’intrattenimento giovanile.

Al termine delle formalità l’indagato è stato sottoposto alla misura cautelare e dovrà presentarsi quattro giorni alla settimana ai Carabinieri di Benevento.