giovedì 18 Aprile 2024 Erroraccio di Letizia ed il Brescia espugna il Vigorito. Benevento 0 Brescia 1 | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza
Benevento.  Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

Benevento. Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

A seguito di una mirata attività d’indagine coordinata dalla Procura ...

Reinserimento socio-lavorativo dei detenuti: sottoscritto protocollo d’intesa

Sottoscritto, questa mattina presso la sede di Confindustria Benevento, un ...

Pietrelcina: Consiglio comunale: approvato il bilancio di previsione per il triennio 2024-2026.

La soddisfazione del sindaco Salvatore Mazzone e dell’intera maggioranza. Cardone: ...

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ieri pomeriggio, in Telese Terme, personale del locale Commissariato di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Erroraccio di Letizia ed il Brescia espugna il Vigorito. Benevento 0 Brescia 1

01/11/2021
By

Incontro di cartello Benevento-Brescia tra due squadre che vogliono dire la loro in questo campionato di serie B e, possibilmente, approdare in quello di serie  A il prossimo anno. Pippo Inzaghi gioca contro il suo passato nel catino del Vigorito, stadio che lo ha visto essere protagonista indiscusso di due annate, che la retrocessione non può cancellare.

Foto Mario Pietronigro

Queste le formazioni in campo :

Benevento Calcio – Manfredini, Letizia, Barba, Glik, Foulon, Calò, Viviani, Ionita, Insigne, Lapadula, Sau. A disposizione : Muraca, Acampora, Elia, Tello, Vokic, Vogliacco, Di Serio, Moncini, Rossi, Masciangelo, Pastina, Brignola. All. Caserta.

Brescia Calcio – Joronen, Mateju, Cistana, Chancellor, Pajac, Bertagnoli, Bisoli, Cavion, Spalek, Palacio, Bajic. A disposizione – Perilli, Linner, Karacic, Van De Looi, Moreo, Mangraviti, Huard, Jagiello, Tramoni, Olzer, Papetti, Leris. All. Filippo Inzaghi.

Arbitro – Sig. Giacomelli Piero di Trieste.

Foto Mario Pietronigro

La prima occasione dell’incontro è al terzo minuto su una palla sporca appena dentro l’area che Lapadula batte forte e costringe Joronen in angolo. Risponde al 7′ il Brescia con un break di Palacio che se ne va sulla fascia sinistra ed appoggia a Bertagnoli al limite il cui tiro è parato a terra da Manfredini. Ancora Bertagnoli al 14′. Su un cross dalla sinistra va ad impattare di testa in area ma la palla è alta. Al 28° grossolano errore del Benevento nel cerchio di centrocampo che innesca un contropiede del Brescia sventata all’ultimo momento in area da Insigne su Palacio. Partita vivace tra due squadre che provano a superarsi ma le difese sono attente ed abbottonate e diventa difficile superarle. Incursione di Letizia al 40′ su spizzata di Lapadula ma il suo cross è tra le braccia di Joronen. Un minuto dopo fallaccio su Lapadula e viene ammonito Chancellor. Si giunge al 45′  e Giacomelli assegna un minuto di recupero poi manda le squadre negli spogliatoi.

Tornano in campo le squadre e negli ospiti non c’è Cavion ma c’è Van De Looi. In apertura è il Bresvia sugli esiti di un corner a provare la battuta a rete con il solito Bertagnoli ma la palla è fuori. Occasionissima per il Brescia al 9° innescata da un errore di Sau a centrocampo con le rondinelle che  portano Spalek al tiro dal limite sul quale Manfredini alza la palla in angolo. Alle spalle di Spalek in area c’era Palacio tutto solo. All’11° viene ammonito Foulon per un contrasto spalla e spalla con un avversario. Al 13° nel Benevento esce Insigne ed entra Brignola, esce Calò ed entra Acampora. Altro cambio anche nel Brescia al 15°: esce Bajic ed entra Moreo. Subito in mostra l’esterno giallorosso Brignola che con un tiro dal limite impegna Joronen in una difficile respinta a terra. Ancora sostituzione nel Benevento al 23°: fuori Sau dentro Elia. Anmonizione anche Van De Looi al 26°.   Nuove sostituzioni nel Brescia al 27° : escono Palacio e Bertagnoli ed entrano Tramoni e Leris. Altre sostituzione nel Benevento al 34° : fuori Foulon ed entra Masciangelo; fuori Ionita ed entra Tello. Risponde il Brescia togliendo dal campo Spalek ed inserendo Jagiello. Brignola si divora la più facile delle occasioni al 39° ma era in fuorigioco, sulla ripartenza viene ammonito Barba. Al 43° errore di Letizia che regala palla a Tramoni che se ne va ed infila Manfredini. Al 45° salvataggio miracolo in area su Barba ed il Brescia si salva. L’arbitro concede 4 minuti di recupero. Non succede più nulla ed il Brescia esce vittorioso dal Vigorito di Benevento.

Tags: