giovedì 28 Marzo 2024 Ex Ospedale Maria delle Grazie,Cerreto Sannita, Ciaburri: “ci vorrà una fitta collaborazione tra Comune, associazioni e Regione per ampliare  l’offerta sanitaria” | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

Ex Ospedale Maria delle Grazie,Cerreto Sannita, Ciaburri: “ci vorrà una fitta collaborazione tra Comune, associazioni e Regione per ampliare  l’offerta sanitaria”

29/10/2021
By

Commenta Giànmariamichele Ciaburri
“Impegno X Cerreto Sannita ” in una nota:

“È di pochi giorni fa  la notizia del potenziamento dell’ospedale San Alfonso dei Liquori di Sant’Agata dei Goti che si potrà avvalere della  collaborazione sanitaria di  alcuni  ospedali napoletani.

Durante l’incontro voluto dal Presidente di Confindustria sannita che si è tenuto a Palazzo San  Lucia  alla presenza di De Luca ed i vertici della sanità Sannita è stato deciso che anche il  San Alfonso oltre a garantire una serie di prestazioni sanitarie, sarà  sede  dell’ospedale di comunità. Naturalmente i cittadini di questa parte del Sannio sono soddisfatti per gli  ulteriori  impegni assunti dal Governatore,  impegni  che sono  volti  a garantire cure adeguate ad una platea di pazienti troppo spesso dimenticati.

La domanda che mi sono posto  nell’interesse della comunità cerretese : l’ex Ospedale di Cerreto Sannita sarà  completamente dimenticato? Le mie perplessità sul futuro della struttura che da anni è al centro di speculazioni politiche è stata immediatamente chiarita dal Direttore Sanitario Volpe, che durante un breve confronto mi ha rassicurato che per la struttura  cerretese resterà tutto  immutato rispetto alle scelte previste dal piano Sanitario Regionale.

Sono dell’avviso che  una volta archiviate l’elezioni amministrative a Cerreto Sannita ,serva  una fitta collaborazione tra Comune, associazioni e Regione Campania con lo scopo di tentare di  modificare  il piano Regionale Sanitario, per ampliare  l’offerta sanitaria all’intero dell’ex Ospedale Maria delle Grazie. Una collaborazione istituzionale che garantirebbe  di  tenere viva l’attenzione della Regione Campania per   portare a compimento il rilancio di una risorsa sanitaria importante, non solo per i cerretesi ma per tutti coloro che risiedono in valle Telesina”.

Tags: