venerdì 28 Gennaio 2022 Transizione digitale ed energetica. A Telese Terme la tavola rotonda su doveri e responsabilità degli amministratori | infosannionews.it venerdì 28 Gennaio 2022
Smooth Slider

Agostinelli a De Longis: Una pessima caduta di stile oppure palese ignoranza.

“Una pessima caduta di stile, quella del consigliere De Longis, ...

Crisi Prezzi alla Stalla. Sabato Flash Mob in Piazza Castello di Coldiretti Benevento

Crisi Prezzi alla Stalla. Sabato Flash Mob in Piazza Castello di Coldiretti Benevento

Sabato 29 gennaio dalle ore 10:30 in piazza Castello a ...

Puglianello. Fondi per finanziare il progetto di riqualificazione dell’ex Scuola Media

Puglianello. Fondi per finanziare il progetto di riqualificazione dell'ex Scuola Media

“Il Comune di Puglianello, attraverso un finanziamento proveniente dallo Stato ...

A San Leucio del Sannio contributo di 5.000 euro per chi vi trasferisce la propria residenza

A San Leucio del Sannio contributo di 5.000 euro per chi vi trasferisce la propria residenza

Il comune di San Leucio del Sannio è risultato beneficiario ...

Covid. Al San Pio 10 dimessi e 3 nuovi ricoveri

Covid. Al San Pio 10 dimessi e 3 nuovi ricoveri

Al San Pio di Benevento nelle ultime 24 ore ci ...

Firmato protocollo tra Unisannio e Dipartimento F.P. per ri-formare la P.A.

Al via percorsi di laurea specifici per i dipendenti pubblici ...

Stampa articolo Stampa articolo

Transizione digitale ed energetica. A Telese Terme la tavola rotonda su doveri e responsabilità degli amministratori

29/10/2021
By

A Telese Terme la tavola rotonda su doveri e responsabilità degli amministratori locali nell’epoca della transizione digitale ed energetica.

Telese Terme si accinge a diventare smart attraverso iniziative concrete per digitalizzare le attività dell’Ente ed erogare, anche su smartphone, i principali servizi a sportello del Comune.

Di transizione digitale, ma anche ecologica, con speciale focus sulle Comunità Energetiche Rinnovabili, se ne parlerà sabato 6 novembre 2021, dalle ore 16 presso la sala Goccioloni delle Terme di Telese, nel convegno organizzato dal Comune “IL SINDACO ECOLOGICO: doveri e responsabilità degli amministratori locali nell’epoca della transizione digitale ed energetica.”

Al dibattito pubblico interverranno il Prof. Domenico Pedicini – Amministratore unico di A Software Factory, l’Ing. Pina Civitella – Responsabile UI Servizi applicativi e dati – Direzione Generale, la Prof.ssa Mara Maretti – Docente di sociologia presso l’università degli studi “G. D’annunzio” di Chieti – Pescara ed assessore all’innovazione sociale e digitalizzazione del Comune di Chieti e l’Ing. Giorgio Mingoli – Responsabile Progetti Speciali della società BYOM, per illustrare le opportunità di digitalizzazione e le possibili azioni per l’abbattimento delle emissioni e la decarbonizzazione dei consumi.

Il convegno sarà moderato Dott. Angelo Cerulo – Direttore Ansa Campania e dall’ Amministratore Unico di Silver Ridge Power Italia, l’avv. Gianfranco Gagliardi.

“La transizione digitale ed energetica pone gli amministratori locali di fronte a nuovi scenari – dichiara il sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso -. E ci chiede di elaborare e stimolare un cambiamento culturale interno all’ente locale e sul territorio, ridefinendo compiti e organizzazione. Questa tavola rotonda fornirà spunti e stimoli utili ai Comuni per i quali sarà necessario dotarsi di strumenti operativi di governo della complessità adatti a differenti situazioni di contesto”.

Tags: