venerdì 19 Aprile 2024 Ciaburri: “continueremo  il  percorso di collaborazione già avviato con il  Sindaco di Benevento, per costruire insieme un grande partito di Centro Moderato” | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Ciaburri: “continueremo  il  percorso di collaborazione già avviato con il  Sindaco di Benevento, per costruire insieme un grande partito di Centro Moderato”

20/10/2021
By

“Tra pochi giorni – commenta Gianmariamichele Ciaburri  Impegno X Cerreto Sannita – ci sarà l’insediamento del nuovo consiglio Comunale di Cerreto Sannita.Il dato elettorale dello scorso 5 ottobre è stato chiaro.Parente ha vinto e quindi congratulazioni e auguri di buon lavoro.

Come gruppo “Impegno X Cerreto Sannita” non abbiamo rimpianti perché siamo stati all’altezza   di fare una campagna elettorale a mani nude, pulita e leale verso l’avversario politico.  Siamo consapevoli che nel nostro piccolo abbiamo contribuito ad alzare la qualità del confronto democratico nella nostra cittadina. Però com’è giusto, i cittadini hanno fatto le loro scelte.

Purtroppo il nostro candidato nella lista che è stata sconfitta ha avuto dal primo momento il vento a contrario di una candidatura giunta “troppo a freddo” in una coalizione eterogenea.

Il corpo elettorale ci ha presentato il conto di scelte poco condivise sul piano locale. Nonostante tutto,   possiamo affermare: siamo una realtà politica a Cerreto Sannita.

Una  realtà che è cresciuta negli anni “lottando” a mani nude per guadagnarsi rispetto e considerazione elettorale pur essendo fuori dalla “macchina del consenso clientelare”.

La riflessione a distanza dopo giorni dalla sconfitta sul piano dei numeri del consenso, ci porta ad affermare:  abbiamo ottenuto un ottimo risultato pur avendo dovuto lavorare su un terreno che per scelte poco oculate ci è diventato giorno dopo giorno ostile.

Ora dobbiamo lasciare  alle spalle la campagna elettorale, è giunto il momento di rimboccarci le maniche nell’interesse della comunità cerretese. Sul campo politico provinciale,  continueremo  il  percorso di collaborazione già avviato con il  Sindaco  della città di Benevento, per costruire insieme al Primo  cittadino del capoluogo Sannita un grande partito di centro moderato,  che sarà protagonista nel prossimo futuro, per gli  appuntamenti elettorali che ci attendono. Il primo   banco di prova e  il rinnovo del Consiglio Provinciale Sannita,  dove  saremo compartecipi all’elezione del nuovo Presidente.

Tags: