sabato 4 Dicembre 2021 Ospedale S. Agata, Maglione: “Incontrerò il comitato, intanto attendo riscontro dai sindaci” | infosannionews.it sabato 4 Dicembre 2021
Smooth Slider

Benevento. Denunciati a piede libero 3 napoletani

Nella serata del 3 dicembre. gli uomini della Squadra Mobile ...

Abeti Natalizi, Rosetta De Stasio interroga l’assessore all’ambiente

Abeti Natalizi, Rosetta De Stasio interroga l'assessore all'ambiente

"Ho presentato, nella giornata di ieri, 2 Dicembre, un’interrogazione all’Assessore ...

Quando Esculapio Incontra le Muse. Sabato 4 Dicembre, Complesso Monumentale “San Felice”

Nell'ambito delle manifestazioni culturali che annualmente l'Ordine dei Medici Chirurghi ...

Al “San Pio” un dimesso.I pazienti ricoverati per Covid sono 21

Al San Pio un dimesso.I pazienti ricoverati per Covid sono 21

Attualmente al "San Pio" di Benevento, i pazienti ricoverati sono ...

Stamane sorteggio per la posizione delle Liste sulla scheda elettorale per il rinnovo del Consiglio Provinciale

Stamani l’Ufficio Elettorale della Provincia di Benevento ha sorteggiato  l’attribuzione ...

Consiglio Provinciale convocato per il giorno 13 Dicembre

Consiglio Provinciale convocato per il giorno 13 Dicembre

Il Vice Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi ha ...

Stampa articolo Stampa articolo

Ospedale S. Agata, Maglione: “Incontrerò il comitato, intanto attendo riscontro dai sindaci”

19/10/2021
By

“Nei prossimi giorni, non appena gli impegni parlamentari me lo consentiranno, incontrerò gli attivisti del comitato cittadino che in questi giorni – per l’ennesima volta – hanno dovuto ricorrere a gesti dimostrativi pur di sollevare il dibattito intorno all’ospedale. Ancora una volta si sono dovuti mettere in campo azioni eclatanti per catturare da un lato l’attenzione della Regione Campania, che ha disatteso gli impegni presi, e dall’altro quella dei rappresentanti politici e istituzionali locali che non hanno ancora intrapreso alcuna iniziativa comune, come invece sarebbe stato auspicabile”, a dirlo in una nota il deputato M5S Pasquale Maglione.

“Nei scorsi giorni – prosegue il deputato – mi sono appellato ai sindaci dei comuni del distretto caudino e telesino al fine di sollecitare, con un’azione sinergica, le autorità regionali ancora latitanti sull’attuazione del decreto 41 del 2019 e al tempo stesso sui progetti futuri per l’ospedale. Ad oggi, solo pochi sindaci hanno dato riscontro alla mia sollecitazione, ma confido che superato il momento elettorale, tanti altri si facciano carico di questa problematica. Non è il momento per le autorità locali di mostrare disinteresse o autoreferenzialità, è invece giusto fare squadra nell’interesse di tutti. Al contempo sono sicuro che non mancherà la risposta del Prefetto Carlo Torlontano, la cui attenzione per il territorio è sempre massima e proattiva, alla richiesta di incontro inviatagli dal comitato. Per ciò che mi compete incontrerò a breve il direttore generale del ‘San Pio’ Mario Ferrante che da subito ha manifestato piena disponibilità ad un confronto. Confido che gli amministratori locali abbiano bene inteso quanto sia importante non nascondersi in posizioni di retroguardia ma esporsi in prima linea a favore di questa battaglia per il territorio”, conclude Maglione.

Tags: