venerdì 3 Dicembre 2021 Puglianello in prima fila per la lotta contro il cancro | infosannionews.it venerdì 3 Dicembre 2021
Smooth Slider

Trotta Bus, Varricchio e Perifano chiedono audizione in Commissione di assessore e vertici dell’azienda

I consiglieri comunali Marialetizia Varricchio (Partito Democratico) e Luigi Diego ...

Piano PNRR, il sindaco Mastella incontra Arcuri amministratore delegato di Invitalia.

Piano PNRR, il sindaco Mastella incontra Arcuri amministratore delegato di Invitalia.

"Ho avuto, ieri, un incontro con l’amministratore delegato di Invitalia, ...

Operazione bosco sicuro. Sorpresi con un drone a tagliare alberi nel parco Regionale del Taburno Cinque persone nei guai.

Nell’ambito di una vasta operazione denominata “Bosco Sicuro”, tesa alla ...

A Sant'Agata dei Goti Natale al Borgo: i commercianti portano in scena spettacoli, musica e artigianato

I commercianti si rimboccano le maniche e propongono un inteso ...

Stampa articolo Stampa articolo

Puglianello in prima fila per la lotta contro il cancro

09/10/2021
By

Puglianello rappresentata dal suo Sindaco Francesco Maria Rubano, è stata presente al “Pink Carpet” di via Veneto, a Roma, organizzato da Atri Onlus. Infatti, il Sindaco del Comune sannita ha preso parte all’evento di gala, tenutosi all’Hotel Excelsior, dedicato alla lotta contro il cancro e, in particolare, alla perdita di capelli causata dalla chemioterapia. Non a caso, alla presenza del Vice Ministro alla Salute, Pierpaolo Sileri, è stato presentato un calendario, dedicato al mondo delle donne che lottano contro il cancro e con lo shock della caduta di capelli. Il calendario, che testimonia la forza del gentil sesso, porta la firma del maestro Rino Barillari e prende il nome di “La dolce vita”. L’evento, patrocinato dal Ministero della Salute e dal Consiglio Regionale del Lazio, ha visto il supporto anche di Fondazione Prometeus ONLUS e Tricostarc, che hanno attivato una serie di progetti come Hair Smile e la Banca della Parrucca, focalizzati sul tema della perdita di capelli durante la battaglia con il cancro e a sostegno anche delle persone che non hanno la possibilità economica di affrontare i costi delle soluzioni tricologiche necessarie. Il Sindaco di Puglianello ha ricevuto una menzione per aver destinato la sua indennità di carica alle donne in difficoltà economiche per farle sottoporre a visite senologiche e prevenire così possibili tumori.

Tags: