- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

Approvato l’Albo del Forum dei Giovani della Provincia.

Approvato, con determina del Segretario generale della Provincia di Benevento dott.ssa Maria Luisa Dovetto, l’Albo del Forum dei Giovani della Provincia.

Giornata in Memoria delle vittime del Covid 19.Alla Rocca bandiere a mezz’asta.

Il provvedimento fa seguito ad un avviso pubblico all’Albo Pretorio on line e ad un comunicazione a tutti i Comuni del Sannio per la presentazione di istanze di iscrizione. Alla scadenza sono pervenute alla Provincia 16 domande.

L’Albo, formulato secondo il criterio alfabetico, è pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente (www.provincia.benevento.it) e verrà aggiornato semestralmente (prossima scadenza: 31.03.2021) con l’inserimento delle domande pervenute successivamente alla sua prima formazione.

Come si ricorderà, il Presidente della Provincia, Antonio Di Maria, aveva proposto al Consiglio provinciale, mettendolo in discussione nella seduta del 20 luglio 2021, il  Regolamento per la disciplina del Coordinamento del Forum dei Giovani della Provincia di Benevento demandando al Segretario Generale l’espletamento degli adempimenti connessi.

Di Maria, nel motivare la propria iniziativa che era stata recepita ed approvata dal Consiglio Provinciale, aveva ricordato come la sua Amministrazione “ispiri la propria attività al principio di sussidiarietà orizzontale e di collaborazione con le istanze sociali ed economiche, anche mediante l’istituzione di organismi di confronto periodico, favorendo la partecipazione dei cittadini singoli o associati e degli enti locali alle scelte politiche della comunità”. La presentazione delle istanze di iscrizione all’Albo, ha concluso il Presidente Di Maria, dimostra che sul territorio siano presenti e forti vitalità ed un entusiasmo da parte dei giovani per la politica intesa nel senso più alto e nobile.