- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

Teatro di burattini, ogni sabato uno spettacolo al MudiBU’

Gli appuntamenti sono rivolti agli studenti della scuola elementare

Benevento – La biblioteca comunale di Benevento, nell’ambito del progetto denominato “Leggi Bene!… vento. Buone pratiche di lettura in città”, finalizzato alla realizzazione di attività per la promozione del libro e della lettura, ha organizzato una serie di spettacoli, letture animate e laboratori teatrali dedicati agli alunni iscritti alle classi IV e V della scuola primaria, che si terranno presso il MUdiBU’ (Museo dei burattini) al piccolo Teatro Libertà.

La partecipazione agli eventi è gratuita e sarà anticipata da una visita guidata della “Collezione dei pupi di Tizzanino”.

A seguire, subito dopo gli spettacoli di teatro di burattini e marionette, si terranno dei laboratori sulle tecniche di animazione a cura dell’associazione “Tanto…per gioco”.

Gli spettacoli di burattini e marionette programmati sono i seguenti:

– sabato 2 ottobre, dalle ore 10 alle 12:”Grimoaldo Re dei Longobardi”

– sabato 9 ottobre, dalle ore 10 alle 12: “O’ cunt e Sant’Eliano”

– sabato 16 ottobre, dalle ore 10 alle 12: “La vera storia dei Longobardi”

– sabato 23 ottobre, dalle ore 10 alle 12: “Finalmente Pulcinella”

Sono invece 3 gli appuntamenti con le letture animate curate da Teatro Eidos, gli incontri si terranno previo accordo con le scuole interessate, nei seguenti giorni:

Mercoledì 6 ottobre, ore 10;

Mercoledì 13 ottobre, ore 10;

Giovedì 14 ottobre, ore 10;

Quest’ultima data è stata aggiunta al programma iniziale per venire incontro alle tante richieste pervenute, dopo il primo appuntamento di letture guidate, svoltosi ieri, dedicato a “Pinocchio”, un classico della letteratura per bambini.

Le richieste di prenotazione devono essere inviate tramite email, agli indirizzi: biblioteca@comunebn.it e/o istruzione@comunebn.it oppure telefonicamente, contattando il Sig. Miraglia Angelo al 345/1455522 o la Sig.ra Cinzia Chiumiento allo 0824/772.532.