giovedì 28 Ottobre 2021 A Paupisi convegno: Filiera del grano, un pastificio per una reale promozione del territorio  | infosannionews.it giovedì 28 Ottobre 2021
Smooth Slider
DDL Zan. Il Gruppo parità di genere di Civico22: ennesima occasione persa.

DDL Zan. Il Gruppo parità di genere di Civico22: ennesima occasione persa.

Stroncato un dialogo parlamentare. Il voto segreto? Una vigliaccheria per ...

San Pio, scendono i ricoverati Covid 19

San Pio, scendono i ricoverati Covid 19

Un dimesso al San Pio di Benevento tra i ricoverati ...

“Impegno politico e dedizione. Ambrosone riconfermato assessore ringrazia Mastella

Impegno politico e dedizione. Ambrosone riconfermato assessore ringrazia Mastella

"Ringrazio il sindaco On. Clemente Mastella, per avermi riconfermato la ...

Servizi Camera: A domicilio le firme digitali ed i certificati a valere con l’estero.

Servizi Camera: A domicilio le firme digitali ed i certificati a valere con l'estero.

I Commissari straordinari delle Camere di Commercio di Avellino e ...

A Paupisi convegno: Filiera del grano, un pastificio per una reale promozione del territorio 

21/09/2021
By

Sabato 25 settembre alle ore 18:00 presso la sala consiliare in piazza don Tommaso Boscaino a Paupisi ci sarà  un pomeriggio ricco di interesse con un convegno organizzato dalla Pro Loco di Paupisi dal titolo “Il grano per un sistema di qualità: dal grano alla farina, dalla farina alla pasta” dove parteciperanno illustri relatori come il prof. Ettore Varricchio docente dell’ Unisannio di Benevento, il presidente del Comitato Regionale dell’Unpli Tony Lucido, il presidente del Comitato Provinciale dell’ Unpli Renzo Mazzeo, l’ on. Gino Abbate, componente Commissione Agricoltura Regione Campania e l’on. Erasmo Mortaruolo, vice Presidente Commissione Attività Produttive della Regione Campania. I saluti istituzionali, invece, saranno affidati al Sindaco di Paupisi Antonio Coletta e al presidente della Pro Loco Dario Orsillo. Modererà l’incontro il vice sindaco di Paupisi Giancamillo Morelli. All’incontro è stato invitato anche il prof. Felice Casucci, assessore al Turismo della Regione Campania il quale, per impegni istituzionali presi precedentemente, non può essere presente ma ha assicurato disponibilità e condivisione per il progetto.

“L’incontro – afferma il presidente Orsillo – sarà un importante momento per analizzare tutti gli aspetti legati alla sostenibilità del grano tenero e duro e per creare una concreta e reale promozione del territorio con la nascita di un pastificio nel territorio di Paupisi.

Durante il convegno saranno,  inoltre, presentati i Souvenir artistici e turistici di Paupisi che verranno poi distribuiti presso le attività commerciali del paese e dove chiunque potrà portare a casa come ricordo personale o da regalare ad una persona cara.

Una collezione originale, – conclude Orsillo – rigorosamente pensata e realizzata con amore ed orgoglio per il nostro territorio”.

Tags: