giovedì 28 Ottobre 2021 Contrade, assessore Coppola “una programmazione attenta ha portato risultati” | infosannionews.it giovedì 28 Ottobre 2021
Smooth Slider
“Impegno politico e dedizione. Ambrosone riconfermato assessore ringrazia Mastella

Impegno politico e dedizione. Ambrosone riconfermato assessore ringrazia Mastella

"Ringrazio il sindaco On. Clemente Mastella, per avermi riconfermato la ...

Servizi Camera: A domicilio le firme digitali ed i certificati a valere con l’estero.

Servizi Camera: A domicilio le firme digitali ed i certificati a valere con l'estero.

I Commissari straordinari delle Camere di Commercio di Avellino e ...

Eav, Perifano: “Situazione preoccupante, all’impegno dei sindacati si aggiunga quello delle istituzioni”

Eav, Perifano: “Situazione preoccupante, all’impegno dei sindacati si aggiunga quello delle istituzioni”

“Desta molta preoccupazione la situazione determinatasi a seguito della interruzione ...

Floriana Fioretti capogruppo Pd a Palazzo Mosti : “Ringrazio i colleghi consiglieri per la fiducia accordatami”

Floriana Fioretti capogruppo Pd a Palazzo Mosti : Ringrazio i colleghi consiglieri per la fiducia accordatami

Prima dichiarazione alla stampa del neo-capogruppo del Partito Democratico nel ...

Sisma e Superbonus. Sen. Lonardo : “Necessaria proroga a fine 2023”

Sisma e Superbonus. Sen. Lonardo : Necessaria proroga a fine 2023

“Molte imprese hanno avviato le progettazioni del superbonus e del ...

Contrade, assessore Coppola “una programmazione attenta ha portato risultati”

21/09/2021
By

“Le contrade rappresentano aree fondamentali per la nostra città, la sua economia e la sua crescita in termini anche e soprattutto di qualità della vita”. A dichiararlo Carmen Coppola, assessore al Personale, Servizi demografici, Statistica, Politica per le contrade, Rapporti con i comitati di quartiere, Rapporti con le associazioni e con quelle di volontariato. “Questa mattina è stato mosso un altro importante e significativo passo per valorizzare questi territori del tessuto cittadino. Una nuova iniziativa dal grande valore simbolico, solo l’ultima, in senso cronologico, delle tante portate avanti negli anni dall’amministrazione Mastella. Idee e progetti nati per ascoltare ed accogliere le richieste dei residenti delle zone periferiche.

Benevento ha, infatti, ricordato il magistrato beato Rosario Angelo Livatino assassinato dalla criminalità organizzata ad Agrigento il 21 settembre del 1990 con l’intitolazione di una strada in Contrada Pezzapiana. Un segnale di attenzione alla popolazione residente- aggiunge Carmen Coppola -. Ma anche un forte segnale di legalità.

Non solo, nella mattinata di oggi, – continua l’assessore – il Comune di Benevento e GESESA hanno dato il via ai lavori di estensione idrica nelle contrade. Il primo intervento riguarderà i lavori di estensione della rete idrica alla via Latina in contrada Santa Clementina. L’obiettivo del piano è quello di estendere il servizio idrico alle aree periferiche del territorio cittadino ancora non servite.

Saranno a carico del Comune di Benevento le lavorazioni civili mentre saranno a carico di GESESA quelle idrauliche ed elettromeccaniche. Entro settembre, oltre a quello relativo alla via Latina in contrada Santa Clementina, saranno avviati i lavori anche nelle seguenti zone: via Vecchia Roma alla contrada Roseto, contrade San Domenico, Ciofani e Camerelle.

Interventi necessari – conclude l’assessore Coppola – per migliorare le condizioni di vita dei residenti. Un lavoro che ha visto impegnato il sindaco Clemente Mastella e gli assessori competenti con i quali ho lavorato, in veste di assessore alle contrade, impegnandomi in prima persona ascoltando le richieste e le difficoltà portando avanti una programmazione degli interventi necessari”.

Tags: ,