venerdì 19 Aprile 2024 Benevento: il nuovo comandante dei carabinieri “Campania” in visita presso il comando provinciale | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Benevento: il nuovo comandante dei carabinieri “Campania” in visita presso il comando provinciale

20/09/2021
By
IN CITTA’ IL GENERALE ANTONIO JANNECE HA INCONTRATO ANCHE IL PREFETTO, IL PRESIDENTE DEL TRIBUNALE E IL PROCURATORE DELLA REPUBBLICA.

Il Generale di Brigata Antonio Jannece, insediatosi al vertice del Comando della Legione Carabinieri “Campania” di Napoli, il 6 settembre scorso, ha fatto visita alla Caserma dei Carabinieri di via Meomartini, ove è stato accolto dal Comandante Provinciale, Col. Germano Passafiume.

Presenti alla visita gli Ufficiali della sede, i Comandanti delle dipendenti 4 Compagnie, una rappresentanza dei militari della sede, delle Stazioni e dei Reparti speciali, il comandante del Gruppo Carabinieri Forestale, il coordinatore provinciale e cittadino della sezione A.N.C. in congedo.

Nel corso dell’incontro il Comandante, che in passato, ha conosciuto la realtà campana avendo retto il Gruppo di Castello di Cisterna, dal 2007 al 2010, ha augurato ai Carabinieri a continuare ad operare con lo stesso impegno fin qui profuso sull’intero territorio sannita a tutela della legalità ed ha sottolineato l’importanza della conoscenza e del controllo del territorio, richiamando la funzione sociale quotidianamente svolta dall’Arma, con particolare riferimento al ruolo delle Stazioni Carabinieri, da sempre considerate dai cittadini sicuro punto di riferimento anche delle più lontane e distaccate comunità a presidio ed a tutela della legalità delle Istituzioni, a rappresentare lo Stato sul territorio e sempre pronte a recepire le richieste della gente.

Successivamente il comandante della Legione si è intrattenuto con tutti gli Ufficiali con i quali ha analizzato, in dettaglio, le principali problematiche dell’ordine e della sicurezza pubblica della provincia.

La visita del Generale si è conclusa con gli incontri Istituzionali presso il Palazzo del Governo con il Prefetto, dott. Carlo Torlontano e presso il palazzo di Giustizia, con il Presidente del Tribunale, dott.ssa Marilisa Rinaldi ed il Procuratore della Repubblica, dott. Aldo Policastro.

Tags: