giovedì 18 Aprile 2024 Comunali Castelvenere: Di Santo: “attiveremo subito servizi di mensa scolastica e del trasporto alunni” | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza

ONCOLOGIA OCULAREAIMO: SU RICERCA GRANDE EVOLUZIONE NEGLI ULTIMI 10 ANNI

"GRAZIE A CODIFICA GENOMA TERAPIE SEMPRE PIÙ MIRATE""La ricerca sull'oncologia ...

ISTAT. I rappresentanti di ANPCI ed ASMEL hanno richiesto altresì interventi per le sanzioni già irrogate

Dopo la grande mobilitazione di tantissimi sindaci di tutta Italia ...

Benevento: Spaccio di crack e cocaina, ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 33enne del capoluogo

Benevento: Spaccio di crack e cocaina, ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 33enne del capoluogo

Nella mattinata odierna, all’esito di intensa ed articolata attività investigativa, ...

Benevento.  Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

Benevento. Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

A seguito di una mirata attività d’indagine coordinata dalla Procura ...

Stampa articolo Stampa articolo

Comunali Castelvenere: Di Santo: “attiveremo subito servizi di mensa scolastica e del trasporto alunni”

15/09/2021
By

“Il ripristino immediato dei servizi di mensa scolastica e dei trasporti degli studenti sarà il primo provvedimento che adotteremo in caso di vittoria alle prossime comunali”.

Così Alessandro Di Santo, candidato a sindaco per la lista “Insieme Castelvenere”, risponde alle richieste dei genitori degli alunni di Castelvenere che nel giorno della riapertura delle scuole si sono visti privare dei servizi necessari per il buon funzionamento della scuole dell’infanzia e delle primarie.

Il Commissario Prefettizio, considerata l’imminente scadenza elettorale, ha infatti preferito lasciare la decisione, che necessariamente dovrà essere di natura politica, alla nuova amministrazione che andrà ad insediarsi dopo il voto del 3 e 4 ottobre, ovvero fra meno di tre settimane.

“Presso la sede del nostro comitato elettorale – aggiunge Di Santo – abbiamo raccolto le lamentale di tanti genitori che già da oggi, primo giorno di scuola, hanno dovuto affrontare non poche difficoltà per garantire la presenza in aula dei loro figli”.

“Tra l’altro – aggiunge ancora Di Santo – c’è il serio rischio che qualche genitore possa decidere di far frequentare ai loro figli scuole in altri paesi contribuendo al depauperamento del numero di studenti che già si registra nelle scuole dell’obbligo di Castelvenere. E questo è un pericolo che va scongiurato al più presto per il bene degli studenti e per l’intera comunità”.

Tags: