martedì 23 Aprile 2024 Serino (Civici e Riformisti): “Sempre più chiaro che a Mastella non interessa nulla dei Beneventani” | infosannionews.it martedì 23 Aprile 2024
In evidenza

Il 25 Aprile Festa della Liberazione, ingresso gratuito al Teatro Romano di Benevento

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, ...

Masterclass al Conservatorio: al via incontri con docenti di fama

Al via un fitto calendario di prestigiose masterclass presso il ...

Montesarchio: successo per l'evento sportivo di beneficenza “Il Calcio che Unisce”

Rilevante successo allo stadio “Allegretto” di Montesarchio, in provincia di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Serino (Civici e Riformisti): “Sempre più chiaro che a Mastella non interessa nulla dei Beneventani”

09/09/2021
By

Di seguito una nota stampa di Gerardo Serino, candidato al Consiglio Comunale con ‘Civici e Riformisti’, lista in sostegno della candidatura a sindaco di Luigi Diego Perifano.“La campagna elettorale è entrata nel vivo. L’ammucchiata selvaggia del candidato sindaco Mastella tracima paura. L’aver presentato 10 liste, con numerosi candidati di provincia la dice lunga. E’ noto che le tante promesse pre-elettorali ai candidati sono sulla bocca di tutti: tra tutte primeggia la promessa di vice sindaco ad almeno 4 candidati delle liste Mastella. E’ il caso di dire: “il lupo perde il pelo ma non il vizio”.

Anche le candidature hanno connotazione chiara o meglio le indicazioni all’interno delle liste (le più “autorevoli”) sono state ottenute previo riconoscimento personale nel comparto sanità. La cosa peggiore è che non vi sia indignazione e che ancora una volta un segmento della vita pubblica sia a disposizione dei soliti noti.

Quanto alla presentazione di ieri, nulla di nuovo: il solito smisurato egocentrismo e qualche caduta di stile che pure meriterebbero la censura dei beneventani. Nessun accenno, invece, ai tanti problemi irrisolti: crisi lavoro, disastro nella pulizia della città, trasporto pubblico consegnato a privati con corresponsione di danaro pubblico, contrade abbandonate dopo le mirabolanti promesse del 2016, emigrazione di numerosi beneventani, sicurezza.

La crisi del commercio, invece, il sindaco dice di averla superata grazie a Città Spettacolo. Chissà se ha chiesto il parere dei diretti interessati. Ma proprio su Città Spettacolo è il caso di chiedere al Sindaco Mastella i motivi per cui rispetto al contributo della regione Campania di €. 300.000,00 e dallo SCABEC di €. 250.000,00 per l’ultima Città Spettacolo che avrebbe dovuto coprire il costo dell’intero programma, perché i cittadini beneventani – per poter assistere agli spettacoli – hanno dovuto pagare biglietto di ingresso. Sarebbe il caso di comprendere inoltre perché gli stessi artisti presenti alla kermesse Città Spettacolo hanno ottenuto un ingaggio superiore (quasi il doppio) rispetto al loro spettacolo proposto in città limitrofe a Benevento.

E’ il momento che i nostri concittadini si risveglino dal torpore e si rendano conto che va fatta una scelta definitiva: voltare pagina. Perché la storia degli ultimi cinque anni questo ci ha insegnato: gli unici interessi di Mastella sono quelli politici, a partire dalla collocazione in parlamento di Sandra Lonardo. Di Benevento e dei suoi cittadini (paesani nelle considerazioni del sindaco) a Mastella non importa nulla”.

Tags: ,