sabato 13 Agosto 2022 Lo Stir di Casalduni si modifica.Pagliuca:”con tale progetto si inizi a programmare un piano industriale della nostra Provincia” | infosannionews.it sabato 13 Agosto 2022

Smooth Slider

“Sagra della Paccozza” : attesa per il riconoscimento quale “sagra di qualità”.

Grande pubblico nel corso dei due giorni dedicati a tale ...

40.ma edizione della Festa dell’Emigrante – Rotte che si incontrano

40.ma edizione della Festa dell’Emigrante - Rotte che si incontrano

Una lunga tradizione, quest’anno attenzionata con finanziamento dalla Regione Campania, ...

Dissesto, Fioretti (Capogruppo Pd): “Rendere pubbliche le conclusioni delle ispettrici”

Dissesto, Fioretti (Capogruppo Pd): “Rendere pubbliche le conclusioni delle ispettrici”

Di seguito nota stampa di Floriana Fioretti, capogruppo del Partito ...

Protezione Civile: Prosegue l’allerta maltempo fino a domani

Protezione Civile: Prosegue l'allerta maltempo fino a domani

Continua l'allerta meteo per piogge e temporali con livello di ...

Relazione del Ministero dell’Economia: l’assessore Serluca chiarisce

Relazione del Ministero dell’Economia: l'assessore Serluca chiarisce

"In merito alle notizie apparse sulla relazione delle ispettrici del ...

Stampa articolo Stampa articolo

Lo Stir di Casalduni si modifica.Pagliuca:”con tale progetto si inizi a programmare un piano industriale della nostra Provincia”

27/08/2021
By

A commentare l’iniziativa relativa alla modifica e rifunzionalizzazione dell’Impianto di Casalduni è il commissario Provinciale ANTA   dott. Giuseppe Pagliuca:

Ruggiero-Paglia-Di Cerbo : “La Provincia e la Città di Benevento sono accomunati da un infausto destino : subire il fallimento del Mastellismo.

La Regione Campania UOD Valutazioni Ambientali con CUP 9085 – ai sensi dell’art. 19 commi 2 e 3 del D. Lgs. n. 152/2006 e ss.mm.ii. – comunica che ha provveduto alla pubblicazione nel proprio sito web dello Studio Preliminare Ambientale relativo Istanza per il rilascio del parere di Verifica di assoggettabilità alla VIA ai sensi dell’art.  19 del D. Lgs. n. 152/2006 per la modifica e rifunzionalizzazione dell’Impianto di trattamento frazione organica derivante da raccolta differenziata da realizzare nell’area dello STIR di Casalduni (BN)” su proposta della stessa Regione Campania Struttura di Missione 70 05 00 per lo Smaltimento dei RSB.

Chiunque abbia interesse entro e non oltre 30 giorni può prendere visione, sul sito tematico VAS – VIA – VI, del citato Studio Preliminare Ambientale e della documentazione a corredo.

Il costo del Progetto Definitivo proposto dell’impianto di compostaggio, desunto dalla relazione generale, è pari a 20.350.000,00 Euro è suddiviso in 7 linee di processo tra cui anche la lavorazione dell’umido con una capacità in ingresso pari a 10.000 tonnellate/anno.

Con tale iniziativa progettuale si avvia a risoluzione una delle problematiche più buie della Provincia di Benevento auspicando che con tale progetto esecutivo si inizi a programmare un piano industriale della nostra Provincia.

Tags: ,