venerdì 29 Marzo 2024 Sostituzione di persona, appropiazione indebita e uso di atto falso, nei guai un impiegato postale di San Salvatore Telesino | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Quarantottenne di Benevento perde la vita in un incidente nel modenese

Si era stabilito da anni, ormai, nel modenese, Angelo Russo, ...

Strega Alberti dona uova di Pasqua a mamme e neonati del FBF

Anche quest'anno la storica azienda Strega Alberti ha voluto regalare con un “Uovo ...

Benevento. Domani raccolta firme pro coltivazione cannavis per uso personale

Vogliamo ribadire l'importanza della giornata di raccolta firme che si ...

Carabinieri. Controlli per Pasqua contro i furti e le truffe agli anziani

In questi giorni prossimi alle festività pasquali, in cui si ...

Mortaruolo a F.I. : “Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto”

Mortaruolo a F.I. : Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto

“Le ragioni del Sannio”, alle quali la segreteria provinciale Forza ...

Stampa articolo Stampa articolo

Sostituzione di persona, appropiazione indebita e uso di atto falso, nei guai un impiegato postale di San Salvatore Telesino

26/08/2021
By

 

Faicchio –  I militari della Stazione Carabinieri di San Salvatore Telesino, a conclusione di un’attività d’indagine scaturita a seguito di denuncia sporta da R.G., un novantacinquenne del luogo, deferivano in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Benevento, M.R. quarantenne di San Salvatore Telesino per “ sostituzione di persona, uso di atto falso, appropriazione indebita e violazione della pubblica custodia di cose ”.

Il predetto, impiegato presso l’Ufficio postale di Faicchio, approfittando della buona fede dell’anziana vittima, all’insaputa di quest’ultima, effettuava vari prelievi dal suo conto corrente postale.

L’indagato venuto a conoscenza della denuncia, al fine di eludere le indagini a suo carico, si appropriava, mediante artifizi e raggiri, di un documento d’identità del denunciante, che allegava ad una lettera nella quale “sostituendosi” a quest’ultimo dichiarava di volere ritrarre la denuncia in parola.

Tale escamotage non ha però tratto in inganno il personale dell’Arma di San Salvatore, che tramite l’acquisizione di alcuni filmati estrapolati dalle telecamere di sorveglianza dell’ufficio postale di Faicchio, consentivano di individuare l’impiegato quale autore della falsa missiva.

Tags: