venerdì 3 Dicembre 2021 A Telese Terme, “Il giro del mondo in musica” | infosannionews.it venerdì 3 Dicembre 2021
Smooth Slider

Trotta Bus, Varricchio e Perifano chiedono audizione in Commissione di assessore e vertici dell’azienda

I consiglieri comunali Marialetizia Varricchio (Partito Democratico) e Luigi Diego ...

Piano PNRR, il sindaco Mastella incontra Arcuri amministratore delegato di Invitalia.

Piano PNRR, il sindaco Mastella incontra Arcuri amministratore delegato di Invitalia.

"Ho avuto, ieri, un incontro con l’amministratore delegato di Invitalia, ...

Operazione bosco sicuro. Sorpresi con un drone a tagliare alberi nel parco Regionale del Taburno Cinque persone nei guai.

Nell’ambito di una vasta operazione denominata “Bosco Sicuro”, tesa alla ...

A Sant'Agata dei Goti Natale al Borgo: i commercianti portano in scena spettacoli, musica e artigianato

I commercianti si rimboccano le maniche e propongono un inteso ...

Stampa articolo Stampa articolo

A Telese Terme, “Il giro del mondo in musica”

08/07/2021
By

“World Music, il giro del mondo in musica” è l’evento organizzato dal Comune di Telese per domani sera (venerdì 9 luglio) e che si svolgerà lungo il tratto di Viale Minieri dal quadrivio con via Roma alla stazione FS.

A partire dalle 21 la strada sarà animata da esibizioni di tango, danze e musiche orientali, mostre e laboratori di arte, macchine d’epoca e stand di prodotti tipici a cura del presidio Slow Food.

Sarà esposta la bellissima mostra di cartoline fine ‘800 inizi ‘900 e documenti storici telesini della collezione privata di Francesco de Vivo.

Tra gli artisti che si esibiranno: Percussionista e dj set Daniele Vitelli; Danccing Stars e Milonga Brava; Danze Orientali Caserta Anbar.

“Una serata che nasce dalla sinergia tra amministrazione e commercianti del Viale Minieri lato Stazione i quali mi hanno contattata per proporre l’iniziativa – ha affermato Marilia Alfano, assessore alle Attività Produttive del Comune di Telese Terme -. Con loro, sia io che il consigliere delegato agli eventi Antonio Troiano, abbiamo stabilito subito una fruttuosa intesa che, auspico, possa far nascere altri eventi e attività da sviluppare insieme in futuro. Questa iniziativa è una sorta di esperimento che vorremmo si replicasse anche in altre zone della città”.

“Queste sinergie fanno bene alla comunità, rafforzano il senso di appartenenza e creano momenti di confronto utili a tutti, a noi come istituzioni e ai cittadini – ha dichiarato il sindaco, Giovanni Caporaso -. La crescita reale della nostra città passa obbligatoriamente attraverso la capacità di fare squadra”.

Tags: