venerdì 29 Marzo 2024 Ambrosone e Mastella: dal 25 Agosto al 7 Settembre soggiorno per cure termali con trasporto gratuito per gli anziani residenti nel comune di Benevento | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strega Alberti dona uova di Pasqua a mamme e neonati del FBF

Anche quest'anno la storica azienda Strega Alberti ha voluto regalare con un “Uovo ...

Benevento. Domani raccolta firme pro coltivazione cannavis per uso personale

Vogliamo ribadire l'importanza della giornata di raccolta firme che si ...

Carabinieri. Controlli per Pasqua contro i furti e le truffe agli anziani

In questi giorni prossimi alle festività pasquali, in cui si ...

Mortaruolo a F.I. : “Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto”

Mortaruolo a F.I. : Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto

“Le ragioni del Sannio”, alle quali la segreteria provinciale Forza ...

Stampa articolo Stampa articolo

Ambrosone e Mastella: dal 25 Agosto al 7 Settembre soggiorno per cure termali con trasporto gratuito per gli anziani residenti nel comune di Benevento

03/07/2021
By

Per partecipare al servizio è necessario compilare apposita domanda di iscrizione che dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Benevento entro le ore 12:00 del 29 Luglio 2021.

Il Sindaco Clemente Mastella e l’Assessore alle Politiche Sociali Luigi Ambrosone comunicano che, nell’ambito degli interventi a sostegno delle persone anziane, il settore politiche sociali del comune di Benevento ha organizzato, in collaborazione con l’Impresa A. Minieri S.p.A. titolare degli stabilimenti termali di Telese Terme (BN), un soggiorno per cure termali con trasporto gratuito, dal 25 AGOSTO al 07 SETTEMBRE 2021

Possono usufruire di questo servizio gli anziani residenti nel comune di Benevento, che abbiano compiuto il 65° anno di età, che siano autosufficienti ed in condizioni di viaggiare autonomamente.

I cittadini interessati possono effettuare, in regime convenzionato, fanghi, bagni caldi e freddi, idromassaggi, cure inalatorie, ventilazioni polmonari e insufflazioni endotimpaniche, inoltre massaggi ed altre terapie complementari non convenzionate.

La convenzione con il S.S.N. dà diritto, su prescrizione del medico di famiglia e con il solo pagamento del ticket sanitario, ad un ciclo di cure termali all’anno. Per le cosiddette “categorie protette”: invalidi di guerra, di servizio, del lavoro e civili (invalidità superiore ai due terzi), la legge prevede la possibilità del doppio ciclo di cura annuale.

Il periodo di cura sarà articolato su 12 giorni consecutivi escluse le domeniche.

I servizi offerti prevedono:

– supporto informativo per l’avviamento alle cure e accettazione amministrativa in loco;

– trasporto gratuito in pullman A/R presso le Terme di Telese;

– visita medica gratuita propedeutica all’effettuazione delle cure;

– controllo medico ed infermieristico gratuito a richiesta durante il ciclo di cura;

– cura idropinica gratuita; – integrazione idromassaggio gratuita per chi effettua un ciclo di fanghi+bagni;

DOMANDA DI ISCRIZIONE

Per partecipare al servizio è necessario compilare apposita domanda di iscrizione che può essere scaricata dal sito www.comune.benevento.it oppure ritirata presso il Comune di Benevento – Settore Servizi al Cittadino – Viale dell’Università 10 – dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:30.

Le domande di iscrizione, complete di tutta la documentazione, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Benevento entro le ore 12:00 del 29.07.2021

Ciascun partecipante è tenuto a presentare:

1. richiesta di iscrizione sulla modulistica all’uopo predisposta;

2. ricetta medica in originale rilasciata dal proprio medico di famiglia completa dei seguenti dati: generalità dell’assistito, indirizzo e residenza, codice fiscale, codice di esenzione, sigla della provincia, patologia da elenco ministeriale e relativo ciclo di cura;

3. copia del documento di riconoscimento in corso di validità;

4. copia del tesserino sanitario;

5. ECG di data recente (solo per gli assistiti che dovranno effettuare la fango-balneoterapia);

Relativamente all’erogazione del ciclo di cura, sarà a carico dei partecipanti il pagamento del ticket sanitario, come da normativa vigente, che dovrà essere versato direttamente al personale dello stabilimento termale all’atto dell’accettazione.

Le visite mediche saranno sostenute presso il Centro termale il primo giorno.

Tutte le procedure saranno garantite nel pieno rispetto delle norme anti covid.

L’importo del ticket sanitario, se dovuto, varia a seconda delle classi di esenzione dei curanti da un minimo di € 3,10 ad un massimo di € 65,00.

Non saranno ammesse le domande incomplete.

Il servizio sarà garantito solo in caso di raggiungimento di un numero congruo di persone.

Il luogo, l’orario e la data di partenza dei gruppi saranno definiti in base al numero degli iscritti e, successivamente, comunicati ai partecipanti. Di norma, è garantita la fermata del pullman presso Piazza Risorgimento, Via Napoli – altezza Campo Sportivo Meomartini e Viale Principe di Napoli – Piazzale Stazione Centrale.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Comune di Benevento Settore Servizi al Cittadino – Viale dell’Università n. 10 – Tel.0824/772600-630-611.

Tags: