lunedì 26 Settembre 2022 Errico: “Na-Ba, aggiudicata la gara del lotto Orsara-Bovino” | infosannionews.it lunedì 26 Settembre 2022
  • Benevento e Provincia, dati finali: ha votato il 59,34% degli elettori; il precedente era del 73,36%
Smooth Slider
Provincia. Contrordine dopo la nuova ordinanza sindacale : domani uffici aperti

Provincia. Contrordine dopo la nuova ordinanza sindacale : domani uffici aperti

A seguito dell'ultima Ordinanza in materia di allerta meteo firmata ...

Provincia. Domani 26 Settembre uffici chiusi. Assicurati i servizi essenziali

Provincia. Domani 26 Settembre uffici chiusi. Assicurati i servizi essenziali

Gli Uffici della Provincia di Benevento saranno chiusi al pubblico ...

Le Giornate Europee del Patrimonio al Teatro Romano di Benevento con Eternità

L’atteso appuntamento con le Giornate Europee del Patrimonio, iniziativa promossa ...

Libertas Benevento. Alla Finale Regionale categoria ragazzi 3 ori, 2 argenti e 6 bronzi

Si è disputata ad Avellino la finale regionale dei campionati ...

Pietrelcina. Problema “amianto”: il sostegno dell’amministrazione comunale.

Pietrelcina. Problema “amianto”: il sostegno dell’amministrazione comunale.

L’ente comune aderisce allo sportello amianto.  Mazzone: “intendiamo aiutare tutti ...

Stampa articolo Stampa articolo

Errico: “Na-Ba, aggiudicata la gara del lotto Orsara-Bovino”

14/06/2021
By

“Oggi si è aggiunta una nuova importante tappa verso il completamento della linea Alta Velocità/Alta Capacità Napoli – Bari, con l’aggiudicazione della gara di appalto indetta da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) per la realizzazione della tratta Orsara – Bovino.
Ad aggiudicarsi i lavori, per un valore a base di gara pari a circa 430 milioni di euro, è stato il costituendo consorzio ordinario di concorrenti Webuild S.p.A. (consorziata capofila) – Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. (consorziata mandante) – Astaldi S.p.A. (consorziata mandante)”. Così Fernando Errico, Delegato del Presidente De Luca per la Napoli-Bari. “L’intervento che interessa il tratto terminale della direttrice Napoli – Bari a cavallo tra le province di Benevento, Avellino e Foggia, risulta strategico nel riassetto complessivo dei collegamenti previsti con la realizzazione di tutto il potenziamento. L’aggiudicazione della gara – continua Errico – segue quella dello scorso anno della tratta Telese-San Lorenzo Maggiore/Vitulano, ricadente nel tratto Frasso Telesino/Dugenta – Vitulano dell’attuale linea ferroviaria, nonché la consegna dei lavori delle tratte Frasso – Telese e Apice – Hirpinia, intervenute rispettivamente a settembre e a dicembre del 2020, e precede l’imminente aggiudicazione del lotto Hirpinia – Orsara. Allo stato attuale le attività sui vari lotti della Napoli – Bari sono: Napoli – Cancello, Cancello – Frasso, Frasso – Telese, Apice – Hirpinia: in costruzione; Telese – San Lorenzo, San Lorenzo – Vitulano: in costruzione a partire dal prossimo ottobre; la Orsara – Bovino: aggiudicata ed infine Hirpinia – Orsara: in corso aggiudicazione.”. La linea Napoli-Bari – conclude Errico – è un progetto fondamentale per lo sviluppo socio-economico del Sud Italia e ha l’obiettivo di migliorare la competitività̀ dei trasporti, contribuendo a garantire un sistema di mobilità sostenibile integrato con il resto del Paese e con l’Europa”.

Tags: