giovedì 2 Febbraio 2023 Dall’Ac nasce il periodico “BellaStoria news” curato dai giovani della comunità di Puglianello | infosannionews.it giovedì 2 Febbraio 2023
  • Cultura: Rubano (FI), congratulazioni a neo soprintendente Gennaro Leva
Smooth Slider

Resto al Sud, a Telese verrà potenziato lo sportello.

Resto al Sud, a Telese verrà potenziato lo sportello. Il ...

Leva nominato Soprintendente, gli auguri di buon lavoro del Sindaco

Leva nominato Soprintendente, gli auguri di buon lavoro del Sindaco

Benevento - Il sindaco di Benevento Clemente Mastella e l'amministrazione ...

Cultura: Rubano (FI), congratulazioni a neo soprintendente Gennaro Leva

Cultura: Rubano (FI), congratulazioni a neo soprintendente Gennaro Leva

“Congratulazioni all’architetto Gennaro Leva, nominato nuovo soprintendente Archeologia Belle Arti ...

Azienda aerospaziale Dema, Rubano: stamane incontro con le delegazioni sindacali di Fiom, Fim e Uilm.

«La crisi dell'azienda aerospaziale Dema si è trascinata per mesi ...

Stampa articolo Stampa articolo

Dall’Ac nasce il periodico “BellaStoria news” curato dai giovani della comunità di Puglianello

11/06/2021
By

E’ nato un nuovo periodico interno nella comunità di Puglianello, intitolato “BellaStoria news” da richiedere in versione cartacea o scaricare in versione digitale (è possibile seguire l’evolversi dei lavori dei contenuti del giornale anche sui canali social e sul sito www.bellastorianews.it).

Il giornalino a cadenza mensile, la cui idea di fondo nasce da un gruppo di ragazzi e giovani dell’Ac di Puglianello (che hanno avuto il maggiore spunto, soprattutto dal tema della comunicazione e dell’informazione, lanciato quest’anno dall’Acr nazionale), legati dalla volontà di realizzare qualcosa di innovativo e originale per arricchire anzitutto loro stessi e, nel contempo, essere utili alla propria comunità, si pone l’obiettivo di diffondere buone notizie, raccontare belle storie, dare voce ai giovani e guardare il mondo da un’altra prospettiva, quella giovanile. Ogni mese ci sarà un “filo conduttore” unico e tanti contributi come articoli, interviste, ricette, poesie e molti contenuti digitali.

“Siamo – scrivono dalla redazione del periodico – un team di ragazzi animati dalla voglia di diffondere buone notizie e raccontare “belle storie” dalla nostra prospettiva originale e innovativa. Il nostro motto è “tutto in una pagina”. Sappiamo che le vite di ognuno di noi scorrono molto velocemente. Per questo i tempi e le modalità di approccio alle informazioni devono essere altrettanto immediati e ad effetto. Noi, in una sola pagina, vogliamo rappresentarvi tutto quello che abbiamo da dirvi, attraverso articoli di testo, ma anche contenuti digitali e varie forme d’arte, dalla poesia al disegno, dalla musica alla fotografia, passano anche per l’arte culinaria e decorativa”.

Tags: ,