venerdì 29 Marzo 2024 Fai Cisl,confermato Bonus Braccianti. Bonus agricolo inserito nel Decreto Sostegni bis: “Vittoria del sindacato” | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Fai Cisl,confermato Bonus Braccianti. Bonus agricolo inserito nel Decreto Sostegni bis: “Vittoria del sindacato”

20/05/2021
By

“Il bonus per gli operai agricoli a tempo determinato, contenuto nel Decreto Sostegni bis, approvato oggi dal Consiglio dei Ministri, elimina una evidente discriminazione ai danni di una delle categorie più fragili del mercato del lavoro”.

Lo dichiarano i segretari generali di Fai Cisl Onofrio Rota, Flai Cgil Giovanni Mininni e Uila Uil Stefano Mantegazza, a conclusione dell’incontro di questa mattina con il Ministro per le Politiche Agricole Stefano Patuanelli.

“Fai, Flai e Uila ringraziano i Ministri Patuanelli e Orlando per la sensibilità dimostrata verso le loro richieste e l’attenzione profusa per raggiungere questo risultato”.

“L’impegno di Fai, Flai e Uila prosegue per definire con il governo un ammortizzatore sociale per la pesca e per i lavoratori a tempo indeterminato inquadrati con la Legge 240. Inoltre, deve trovare soluzione, attraverso una profonda revisione, l’annosa questione del mancato riconoscimento di ogni tipo di tutela verso i lavoratori che prestano la loro attività nelle aziende e nelle zone colpite da calamità ed eventi epidemici”.

Tags: