lunedì 29 Novembre 2021 SSML Internazionale di Benevento: domani il Premio per la Traduzione Internazionale I edizione | infosannionews.it lunedì 29 Novembre 2021
Smooth Slider

Variante Omicron, completato sequenziamento: 4 positivi in Campania

La Regione Campania completa il sequenziamento relativo al paziente zero ...

Gesesa, Sguera (Civici e Riformisti): “Dall’inchiesta emerge una questione politica enorme”

“E’ uno scenario preoccupante quello descritto nella nota stampa diffusa ...

Maltempo, prorogata in Campania l’atterta meteo

Maltempo, prorogata in Campania l'atterta meteo

Dopo un brusco abbassamento delle temperature in tutta la provincia ...

Presentato stamani presso la Regione Campania il portale Legalit@ - I codici delle relazioni rivolto alle scuole

Questa mattina nell'Aula "Giancarlo Siani" del Consiglio regionale della Campania ...

Stampa articolo Stampa articolo

SSML Internazionale di Benevento: domani il Premio per la Traduzione Internazionale I edizione

18/05/2021
By

Domani mercoledì  19 maggio 2021 presso il Laboratorio Linguistico dell’Istituto Universitario per Mediatori Linguistici “SSML Internazionale” di Benevento si terrà la prova della prima edizione del “Premio per la Traduzione Internazionale”.

L’iniziativa già lanciata lo scorso anno e poi rinviata a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, intende sensibilizzare gli studenti delle scuole superiori sull’importanza del plurilinguismo ed è stata rivolta agli alunni frequentanti il quarto ed il quinto anno delle Scuole Secondarie di secondo grado delle province di Benevento ed Avellino.

La prova, che si svolgerà domani pomeriggio a partire dalle ore 14,30, vedrà circa 45 studenti impegnati nella traduzione in lingua italiana, dall’inglese di un testo giornalistico.

La prima edizione del Premio per la Traduzione INTERNAZIONALE si svolgerà nel pieno rispetto di tutti i protocolli di sicurezza previsti dalla normativa vigente.

“Ancora una volta – dichiara Oriana Palusci, professore ordinario di Lingua e Traduzione Inglese e direttore del Corso di Studi in Mediazione Linguistica – l’Istituto Universitario SSML Internazionale propone momenti di incontro e di riflessione sull’importanza della conoscenza delle lingue straniere, indispensabile competenza per l’accesso nel mondo del lavoro”.

Il Premio per la Traduzione arriva a chiudere un percorso di “approccio alle lingue straniere”, il COCKTAIL LINGUISTICO, che si è articolato nei mesi di aprile e maggio e che ha visto la numerosa partecipazione – a distanza – di studenti delle scuole superiori in corsi gratuiti di avvicinamento alle lingue di studio della SSML quali inglese, francese, spagnolo e tedesco.

“Anche in questo difficile momento, la SSML Internazionale di Benevento ha continuato ad offrire un importante contributo al territorio sannita con tutta una serie di iniziative portate avanti nell’ambito dell’attività di terza missione culturale e sociale” riferisce Michela Renna, docente di Inglese – Traduzione Specialistica.

Tags: ,