venerdì 3 Dicembre 2021 Rete delle Università per la Pace: incontro sul tema:”Gli strumenti di controllo, censura e offuscamento della rete come limitazione della libertà dei popoli” | infosannionews.it venerdì 3 Dicembre 2021
Smooth Slider

Trotta Bus, Varricchio e Perifano chiedono audizione in Commissione di assessore e vertici dell’azienda

I consiglieri comunali Marialetizia Varricchio (Partito Democratico) e Luigi Diego ...

Piano PNRR, il sindaco Mastella incontra Arcuri amministratore delegato di Invitalia.

Piano PNRR, il sindaco Mastella incontra Arcuri amministratore delegato di Invitalia.

"Ho avuto, ieri, un incontro con l’amministratore delegato di Invitalia, ...

Operazione bosco sicuro. Sorpresi con un drone a tagliare alberi nel parco Regionale del Taburno Cinque persone nei guai.

Nell’ambito di una vasta operazione denominata “Bosco Sicuro”, tesa alla ...

A Sant'Agata dei Goti Natale al Borgo: i commercianti portano in scena spettacoli, musica e artigianato

I commercianti si rimboccano le maniche e propongono un inteso ...

Stampa articolo Stampa articolo

Rete delle Università per la Pace: incontro sul tema:”Gli strumenti di controllo, censura e offuscamento della rete come limitazione della libertà dei popoli”

03/05/2021
By

Domani 4 maggio, l’Università del Sannio, nell’ambito delle iniziative promosse da RUNIPACE, la Rete delle Università per la Pace, ha organizzato l’incontro sul tema “Gli strumenti di controllo, censura e offuscamento della rete come limitazione della libertà dei popoli”.

Alle ore 10, interverrà in diretta sul canale YouTube dell’ateneo, il prof. Aaron Visaggio.

Il seminario ha l’obiettivo di illustrare come un uso non appropriato della Rete e delle tecnologie possa mettere a repentaglio i diritti dei cittadini. Considerata l’ampiezza del tema, si affronteranno specificatamente tre temi: la net neutrality, la diffusione delle fake news e la diffusione di malware. Il calendario UniSannio per RUNIPACE, la rete di atenei promossa dalla CRUI, copre l’intero 2021 con appuntamenti che affrontano questioni importanti e di attualità, all’insegna della multidisciplinarietà. Il tema della costruzione e della promozione della pace, infatti, riguarda tutti i rami del sapere su cui si incentrano le attività di ricerca e di didattica dell’ateneo sannita.

Tags: