giovedì 28 Marzo 2024 Al via questa mattina il progetto della Marco Polo Institute Italia con i test agli alunni della Sant’Angelo a Sasso | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Eccezionale afflusso di polveri sahariane: picchi di PM10 in Campania

In queste ore un eccezionale afflusso di polveri di provenienza ...

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Si è chiusa nel pomeriggio odierno con la sottoscrizione delle ...

Stampa articolo Stampa articolo

Al via questa mattina il progetto della Marco Polo Institute Italia con i test agli alunni della Sant’Angelo a Sasso

29/04/2021
By

A supportare questa campagna di screening la Dottoressa Venere De Blasio, specialista in chirurgia vascolare e Presidente della Fondazione Missione Salute.

Dottoressa Venere De Blasio

Il progetto “Sinergie per l’istruzione” del prestigioso Istituto Marco Polo, come annunciato ieri, ha preso il via questa mattina a Benevento presso  l’istituto Sant’Angelo a Sasso. L’iniziativa, ha riguardato i piccoli alunni dell’istituto  controllati con dei test salivari.

Presenti all’iniziativa  l’assessore comunale all’Istruzione, Rossella Del Prete, e il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che ha ringraziato ed ha evidenziato l’importanza di questo progetto che permetterà una ricognizione in termini di prevenzione e salute e quindi anche per intervenire in maniera preventiva la dove ci fossero risultati che potrebbero determinare dei cluster.

Rosamaria Perri, Direttore esecutivo della Marco Polo Institute Italia

Questo screening che interesserà tre scuole sannite, è stato frutto della sinergia dell’Amministrazione Comunale,  dell’Istituto Marco Polo Italia e di una ONG.

Si tratta di una campagna di screening per genitori ed alunni  per  il controllo della diffusione del virus e nello stesso tempo, per informare e sensibilizzare gli alunni e le famiglie sui comportamenti da osservare – ha commentato Rosamaria Perri, Direttore esecutivo della Marco Polo Institute Italia –  Inoltre,  in sinergia con altre strutture informatiche, alla fine della campagna di screening, i risultati saranno caricati su una piattaforma per la raccolta dati per capire come affrontare il virus.

Una iniziativa importante questa dell’Istituto Marco Polo Italia accolta con grande piacere dal dirigente scolastico Michele Ruscello.

Dirigente scolastico Michele Ruscello

Dai primi esiti sui tamponi analizzati su 4 classi, non è emersa nessuna positività. L’affluenza dei piccoli alunni, è stata notevole. Inoltre il dirigente, ha voluto ringraziare tutte le istituzioni e gli enti che hanno collaborato alla realizzazione della giornata.

Tags: