giovedì 28 Marzo 2024 Premio artistico-letterario Delcogliano-Iermano: L’IC Lucarelli tra i vincitori del concorso di LIBERA | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

Premio artistico-letterario Delcogliano-Iermano: L’IC Lucarelli tra i vincitori del concorso di LIBERA

22/04/2021
By

L’Istituto Comprensivo Giovan Battista Bosco Lucarelli è tra i vincitori del Premio artistico-letterario Delcogliano-Iermano, promosso dall’Associazione Libera, coordinamento di Benevento, in collaborazione con la Fondazione Pol.i.s. – Politiche Integrate di Sicurezza per le vittime innocenti della criminalità e beni confiscati e con il Coordinamento campano dei familiari delle vittime della criminalità.

All’Istituto è andato il primo premio per il miglior elaborato grafico, con un lavoro realizzato dall’alunno Mario Izzo della classe Terza B della scuola secondaria di primo grado.

L’Istituto ha partecipato al concorso – sul tema “La città che vorrei: una politica al servizio del territorio” – con le classi terza B e seconda C, guidate dalle docenti Antonietta Finella e Paola Repole.

Gli elaborati premiati verranno pubblicati il 27 aprile sulla pagina Facebook del Coordinamento di Benevento dell’associazione Libera. Il premio intitolato alle figure di Raffaele Delcogliano e Aldo Iermano, vittime del terrorismo e delle mafie, è giunto alla sua quinta edizione ed è rivolto alle scuole primarie, secondarie di primo grado e di secondo grado della Provincia di Benevento.

A Mario Izzo, alle docenti e a tutti gli alunni che hanno partecipato con entusiasmo al concorso che promuove i principi di onestà, senso civico ed amore verso la propria terra, vanno gli auguri della Dirigente Scolastica, Silvia Vinciguerra.

Tags: