giovedì 28 Marzo 2024 Rinnovato accordo Confindustria Benevento – FIAIP | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Rinnovato accordo Confindustria Benevento – FIAIP

15/04/2021
By

Confindustria Benevento e FIAIP (Federazione Italiana Agenti immobiliari Professionali), nel solco dell’accordo sottoscritto tra le rispettive Associazioni nazionali, hanno rinnovato ed ampliato l’accordo territoriale che le lega già da tempo.

La sottoscrizione dell’accordo, avvenuta ieri pomeriggio nella sede degli imprenditori sanniti in Piazza Colonna, ha visto il coinvolgimento del Presidente del Collegio FIAIP Campania Salvatore Mirabile, del Presidente del Collegio provinciale FIAIP di Benevento Rinaldo Catalano e del Presidente di Confindustria Benevento Oreste Vigorito.

Con questa firma le associazioni si impegnano a proseguire la collaborazione che rafforza la capacità del Sistema Confindustria di rappresentare tutte le imprese nei confronti delle Istituzioni e degli altri interlocutori provinciali ed a sviluppare ulteriori sinergie e specifiche iniziative su temi di comune interesse.

Confindustria Benevento, ha costituito al proprio interno una sezione dedicata alle imprese immobiliari che svolgono un ruolo di primo piano nel processo economico, operando in un comparto che presenta specifiche peculiarità e che risulta trasversale rispetto allo sviluppo di molteplici attività.

Fiaip provinciale associa 15 agenzie che entreranno a far parte tout court della sezione immobiliare di Confindustria Benevento e che attraverso il collegio provinciale potranno accedere ai servizi dell’Associazione.

Significative le iniziative messe a punto negli anni grazie alla collaborazione attiva tra i due Organismi, tra cui l’Osservatorio immobiliare, utile strumento di analisi sia per il territorio che per le diverse categorie economiche in esso presenti.

Le misure incentivanti legati all’edilizia ed i processi di sviluppo che vedranno coinvolti il recupero del patrimonio immobiliare potranno trovare nelle figure degli agenti immobiliari un punto di forza su cui costruire un progetto territoriale.

Tags: