venerdì 19 Aprile 2024 La protesta dei commercianti dal Prefetto : “Ci hanno rubato 20 anni di sacrifici” | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Stampa articolo Stampa articolo

La protesta dei commercianti dal Prefetto : “Ci hanno rubato 20 anni di sacrifici”

07/04/2021
By

Dopo la manifestazione degli ambulanti di ieri oggi è stata la volta degli esercenti commerciali, con in testa Ermanno Alviggi, Presidente di Confesercenti Benevento. Gli esercenti  hanno manifestato davanti la Prefettura avendo anche un incontro con il dott. Torlontano al quale hanno presentato diverse richieste, diversificate per settore.  Da parte sua, il Prefetto ha assicurato che le richieste verranno trasmesse a Roma.

Molti negozianti erano convinti che ci sarebbe stata un’allentamento delle misure cosa che invece non c’è stata. E così il comparto sannita è sceso in campo per protestare e chiedere che le chiusure vengano diversificate per zone di territorio. Non è possibile essere paragonati a zone costiere o quartieri di Napoli, e pagare per la densità e l’inosservanza delle regole da parte degli abitanti di quelle zone.

“Ci hanno rubato un anno di vita. Hanno bruciato 20 anni di attività commerciali e sacrifici. Oggi viviamo una situazione di calma apparente, sotto la cenere covano le fiamme di un vulcano che è pronto ad esplodere. Ci sono moltissime imprese a rischio” è quanto ha dichiarato Alviggi che ha anche evidenziato come sia sbagliato differenziare la possibilità di aprire in funzione del codice ateco posseduto.