giovedì 25 Aprile 2024 Asl. Verifiche di sicurezza antisismica delle strutture aziendali | infosannionews.it giovedì 25 Aprile 2024
In evidenza
“CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera”

CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l'Ente fiera

"CampaniaAlleva è stato un successo straordinario. Ringraziamo il presidente Davide ...

ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

L'ASL Benevento fa il punto sulle attuali difficoltà riscontrate dai ...

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : “Ottima notizia l’approvazione del testo base nel Comitato Ristretto”

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : Ottima notizia l'approvazione del testo base nel Comitato Ristretto

"L'approvazione nel Comitato Ristretto della commissione Cultura, Istruzione, Ricerca scientifica, ...

Tutela dell’ambiente e sostenibilità: San Nazzaro celebra la giornata mondiale della Terra

In occasione della Giornata mondiale della Terra che si celebra ...

A CampaniAlleva successo del ‘Cecatiello Paupisano’ nel corso del laboratorio esperienziale

Grande successo pochi giorni fa del laboratorio di enogastronomia sul ...

Stampa articolo Stampa articolo

Asl. Verifiche di sicurezza antisismica delle strutture aziendali

01/04/2021
By

La valutazione della “vulnerabilità sismica” dell’intero patrimonio aziendale è un obiettivo importante dell’Asl di Benevento che ritiene prioritaria la sicurezza e la definizione del livello di adeguatezza delle costruzioni rispetto agli standard definiti dalle norme in materia. A tal proposito si è ritenuto di affidare ad un gruppo di tecnici specializzati, la verifica degli indici di sismicità della Struttura Polifunzionale della Salute di Cerreto Sannita, al fine di migliorarne il livello di sicurezza adeguandolo a standard più elevati. E’ stato così realizzato un progetto di interventi da eseguire, finanziato in parte dai fondi aziendali e in parte dal programma straordinario di interventi ex art. 20 L. 67/88. Il Direttore Generale Gennaro Volpe segue personalmente l’iter dei lavori e delle procedure, per arrivare nel più breve tempo possibile, all’attivazione dei servizi su cui ha puntato sin dall’inizio del suo mandato. “Come previsto dalla normativa e con il supporto della Regione Campania, abbiamo verificato la vulnerabilità sismica delle nostre strutture e siamo pronti ad effettuare i primi interventi di consolidamento dell’immobile di Cerreto – dichiara il DG – per far si che l’Hospice, già disponibile con 7 posti letto, e l’Ospedale di Comunità con 16 posti letto, possano essere a disposizione dei cittadini in piena sicurezza. Nonostante siamo impegnati 24 ore al giorno per la campagna vaccinale contro il Covid – continua Volpe – non distogliamo l’attenzione da attività e iniziative volte a preservare l’incolumità e a garantire la sicurezza di operatori ed utenti in caso di sisma”.

Tags: