venerdì 29 Marzo 2024 Inquinamento dell’Aria,Asia avvia lavaggio straordinario delle strade | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Inquinamento dell’Aria,Asia avvia lavaggio straordinario delle strade

17/03/2021
By

L’Asia rende noto che venerdì prossimo, 19 marzo, sarà avviato un lavaggio bimestrale e straordinario delle arterie cittadine con più alta intensità di traffico.

L’intervento è stato programmato in risposta alla richiesta del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, per prevenire l’inquinamento dell’aria causato, in parte, dalle polveri della strada sollevate dal rotolamento delle ruote degli autoveicoli.

Il programma prevede il lavaggio di circa 90 km suddivisi in quattro macroaree: rione Libertà; zona alta; strade di accesso alla città; rione Ferrovia.

Le operazioni saranno condotte a partire dalle ore 5,30 del mattino con un’autobotte e un operaio/autista. L’inizio previsto per venerdì sarà spostato, in caso di pioggia, al primo giorno lavorativo utile.

“Accogliendo l’appello del sindaco Mastella – ha dichiarato l’amministratore unico Asia, Donato Madaro – abbiamo programmato un lavaggio straordinario delle strade con più alta intensità di traffico per contribuire a migliorare la qualità dell’aria della città di Benevento e ad abbassare il livello delle polveri sottili. Sarà ripetuto ogni due mesi”.

Tags: ,