giovedì 28 Marzo 2024 European Congress of radiology.Il Fatebenefratelli protagonista con il radiologo Giovanni Fontanella | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

European Congress of radiology.Il Fatebenefratelli protagonista con il radiologo Giovanni Fontanella

09/03/2021
By

Presentato “FBF SCORE” nuovo staging radiologico dell’acalasia.

Dal 3 al 7 marzo scorsi si è tenuto l’annuale European Congress of Radiology, organizzato a Vienna dalla Società Europea di Radiologia, quest’anno in versione virtuale.

Il dr. Giovanni Fontanella, radiologo dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento, è stato tra i protagonisti dell’importante meeting, che rappresenta la manifestazione radiologica più importante in Europa, nonché il congresso scientifico più grande al mondo per numero di partecipanti, relatori ed espositori.

Il medico irpino ha riscosso un notevole successo grazie alla presentazione di importanti innovazioni nel campo dell’imaging morfodinamico delle prime vie digestive ed in particolare della acalasia, rara patologia esofagea.

Il professionista del “Fatebenefratelli di Benevento”, che ha già riscosso consensi internazionali alla sua terza partecipazione consecutiva al congresso, ha presentato l’FBF score, un nuovo staging radiologico dell’acalasia, il cui nome ricorda quello dello storico ospedale sannita, che supera classificazioni che risalgono a circa 40 anni fa.

“E’ stato un onore presenziare ancora una volta all’ECR, fra i più grandi meeting della radiologia, ma questo è soprattutto un giorno importante per l’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli al quale lo score è dedicato, che ha scommesso su di me anni fa e continua ancora a farlo – ha dichiarato il dr. Fontanella.

Ringraziamenti particolari vanno soprattutto al mio primario, dott. Carmine Manganiello, che è da stimolo al mio lavoro e a ricerche importanti come questa, che sarebbero d’altronde impossibili senza la stima e l’approvazione del Superiore della nostra struttura fra’ Gian Marco Languez del direttore sanitario dott. Giovanni Guglielmuccie del direttore amministrativo Giovanni Carozza che ringrazio per fiducia e sostegno.

Tags: