martedì 13 Aprile 2021 Covid, l’appello di Reale: “cruciale per il Sannio concludere quanto prima la campagna vaccinale” | infosannionews.it martedì 13 Aprile 2021
Smooth Slider
Al “San Pio” 65 nuovi positivi al Covid

Al San Pio 65 nuovi positivi al Covid

L'Azienda Ospedaliera “San Pio” di Benevento come da aggiornamento sui ...

Albertini consegna la panchina d'Argento ad Inzaghi. Presenti anche il Presidente Vigorito ed il Direttore Pasquale Foggia. Foto Mario Pietronigro

Al Benevento non basta il forcing finale, il Sassuolo espugna il Vigorito.

 Non riesce alla squadra di Inzaghi l'aggancio alle squadre che ...

Il sannita Achille Mottola è il nuovo Presidente del Conservatorio Cimarosa

"Formazione, Produzione Artistica e Ricerca,la tripla Mission"Achille Mottola, già commissario ...

Vaccini, Lonardo: iniquo trattamento regioni. Ema decida presto su Sputnik

Vaccini, Lonardo: iniquo trattamento regioni. Ema decida presto su Sputnik

“In occasione della graditissima e costruttiva visita nella città di ...

Screening gratuito, si è iniziato stamattina

Screening gratuito, si è iniziato stamattina

Tutti i beneventani di età superiore ai 60 anni sono ...

Covid, l’appello di Reale: “cruciale per il Sannio concludere quanto prima la campagna vaccinale”

08/03/2021
By

“Dopo un anno di pandemia, e con l’enorme devastazione che il virus ha portato – commenta Antonio Reale (FI) –  è cruciale per il Sannio concludere quanto prima la campagna vaccinale. Per una volta i numeri ci aiutano: siamo una terra piccola, con pochi abitanti, e compatibilmente col numero di vaccini che arriveranno è possibile vaccinare tutti e in tempi brevi.
Sarebbe opportuno, ovviamente dopo aver completato la campagna di vaccinazione delle fasce più deboli (anziani, persone con problemi di salute e dunque a rischio), cominciare a vaccinare le categorie produttive e i professionisti, a scaglioni.
Mi spiego: sottoponendo a vaccinazione chi entra in contatto quotidianamente col pubblico, e dunque professionisti come ingegneri e commercialisti, magari coinvolgendo gli ordini professionali, e poi addetti della grande distribuzione, operai delle industrie, addetti alla ristorazione, amministratori di enti locali e istituzioni si riuscirebbe a riaprire tutto prima e consentire la ripresa del ciclo produttivo e istituzionale nel Sannio.
Faccio appello alle istituzioni: dal sindaco Mastella come autorità sanitaria, al direttore Asl Volpe per valutare un’organizzazione di questo tipo.

Tags: ,