sabato 20 Aprile 2024 Elezioni Amministrative a Benevento: al via tavolo di Coalizione per Città Aperta, Patto Civico, Riformisti, Moderati e Italia Viva. | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Elezioni Amministrative a Benevento: al via tavolo di Coalizione per Città Aperta, Patto Civico, Riformisti, Moderati e Italia Viva.

18/02/2021
By

In attesa delle elezioni amministrative 2021 sono iniziati i lavori anche per il Centrosinistra che attualmente, ha visto  cinque forze politiche che potrebbero  comporre l’alleanza di centrosinistra.

Al tavolo di coalizione in attesa di PD e M5S, si sono riuniti: Città Aperta, Patto Civico, i Riformisti, i Moderati/centro Democratico e Italia Viva.Dal confronto sono state raccolte le iniziative  politiche su cui sarà definito il programma per la Città ed il candidato sindaco.

“Inclusione sociale, rigenerazione urbana, diritti e lavoro, partecipazione e democrazia, tutela dell’ambiente, dell’acqua pubblica, rilancio delle attività economiche: è questo il terreno sul quale ci siamo incontrati, e sul quale abbiamo incrociato e mescolato le nostre differenze, con lo sguardo rivolto al futuro della Città.

Abbiamo deciso di coordinare ed unire – nel rispetto delle specificità di ognuno – la nostra iniziativa politica, per offrire un contributo culturale e programmatico unitario in vista delle prossime elezioni amministrative.

Con questi intenti confermiamo di essere pronti ad incontrare le forze politiche ed i movimenti civici, per allargare il confronto, per costruire una coalizione plurale, coesa e vincente, e definire in tempi brevi un programma per la Città e la proposta del Candidato Sindaco”.

Città Aperta: Cicatiello – Di Dio

Patto Civico : Sguera

Riformisti : Boccalone

Moderati/ Centro Democratico : Puzio- Franzese

Italia Viva : Orlando

Tags: ,