- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

Abbandono rifiuti: iniziativa dell’amministrazione comunale con la polizia municipale

Domani (venerdì 12 febbraio) e sabato, la Polizia Municipale di Telese Terme, con la presenza degli assessori Fuschini e Bisesto, svolgerà attività di monitoraggio-controllo sull’intero territorio comunale per prevenire e contrastare l’eventuale abbandono di rifiuti.

“Saranno controlli mirati, dalle ore 20 in poi, finalizzati a contrastare la pratica incivile dell’abbandono dei rifiuti – spiega il comandante della Polizia Municipale, Cap. Pasquale Di Mezza -. Se verranno accertate violazioni, al momento sul posto o successivamente mediante attività di indagine, saranno sanzionate ai sensi di legge”.

“Riteniamo importante dare un segnale ai cittadini perbene che il comune e l’amministrazione comunale sono presenti sul territorio – aggiunge il vice sindaco Vincenzo Fuschini, con deleghe all’Ambiente e Protezione Civile -, grazie anche ai tanti cittadini che sono i nostri occhi e le nostre orecchie sul territorio. Come abbiamo detto dai primi giorni, a Telese non ci sarà spazio per gli incivili e questi saranno perseguiti. I cittadini ci hanno votato e sostenuti anche per dare una risposta di civiltà”.

Un modo per testimoniare concretamente la presenza sul territorio, così come sottolinea Piervincenzo Bisesto, assessore alla sicurezza e alla viabilità: “L’iniziativa è stata programmata in seguito a una riunione con gli operatori della Polizia Municipale dai quali abbiamo ricevuto immediatamente la massima disponibilità. Non vuole essere una ronda – chiarisce Bisesto -, bensì semplicemente una attività in più messa in campo dall’amministrazione di concerto con la polizia municipale per far sentire la nostra presenza”.