martedì 23 Aprile 2024 Abbandono rifiuti: iniziativa dell’amministrazione comunale con la polizia municipale | infosannionews.it martedì 23 Aprile 2024
In evidenza

Il 25 Aprile Festa della Liberazione, ingresso gratuito al Teatro Romano di Benevento

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, ...

Masterclass al Conservatorio: al via incontri con docenti di fama

Al via un fitto calendario di prestigiose masterclass presso il ...

Montesarchio: successo per l'evento sportivo di beneficenza “Il Calcio che Unisce”

Rilevante successo allo stadio “Allegretto” di Montesarchio, in provincia di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Abbandono rifiuti: iniziativa dell’amministrazione comunale con la polizia municipale

11/02/2021
By

Domani (venerdì 12 febbraio) e sabato, la Polizia Municipale di Telese Terme, con la presenza degli assessori Fuschini e Bisesto, svolgerà attività di monitoraggio-controllo sull’intero territorio comunale per prevenire e contrastare l’eventuale abbandono di rifiuti.

“Saranno controlli mirati, dalle ore 20 in poi, finalizzati a contrastare la pratica incivile dell’abbandono dei rifiuti – spiega il comandante della Polizia Municipale, Cap. Pasquale Di Mezza -. Se verranno accertate violazioni, al momento sul posto o successivamente mediante attività di indagine, saranno sanzionate ai sensi di legge”.

“Riteniamo importante dare un segnale ai cittadini perbene che il comune e l’amministrazione comunale sono presenti sul territorio – aggiunge il vice sindaco Vincenzo Fuschini, con deleghe all’Ambiente e Protezione Civile -, grazie anche ai tanti cittadini che sono i nostri occhi e le nostre orecchie sul territorio. Come abbiamo detto dai primi giorni, a Telese non ci sarà spazio per gli incivili e questi saranno perseguiti. I cittadini ci hanno votato e sostenuti anche per dare una risposta di civiltà”.

Un modo per testimoniare concretamente la presenza sul territorio, così come sottolinea Piervincenzo Bisesto, assessore alla sicurezza e alla viabilità: “L’iniziativa è stata programmata in seguito a una riunione con gli operatori della Polizia Municipale dai quali abbiamo ricevuto immediatamente la massima disponibilità. Non vuole essere una ronda – chiarisce Bisesto -, bensì semplicemente una attività in più messa in campo dall’amministrazione di concerto con la polizia municipale per far sentire la nostra presenza”.

Tags: