venerdì 26 Novembre 2021 Abbandono rifiuti: iniziativa dell’amministrazione comunale con la polizia municipale | infosannionews.it venerdì 26 Novembre 2021
Smooth Slider
Un nuovo decesso per Covid al “San Pio”

Un nuovo decesso per Covid al San Pio

Ancora un decesso per Covid al "San Pio". A perdere ...

Il papà di Eataly a Unisannio per l'inaugurazione dell'anno accademico

Oscar Farinetti parteciperà alla cerimonia in programma il 28 gennaioOscar ...

Confindustria e Asl in Tandem per la Prevenzione Oncologica

Oltre 70 gli screening effettuati a limatola con il supporto ...

Noi Campani all’on.Umberto Del Basso De Caro: “Non accettiamo lezioni da chicchessia”

Noi Campani all'on.Umberto Del Basso De Caro: Non accettiamo lezioni da chicchessia

“Prendiamo atto delle affermazioni dell’onorevole Umberto Del Basso De Caro, ...

Stampa articolo Stampa articolo

Abbandono rifiuti: iniziativa dell’amministrazione comunale con la polizia municipale

11/02/2021
By

Domani (venerdì 12 febbraio) e sabato, la Polizia Municipale di Telese Terme, con la presenza degli assessori Fuschini e Bisesto, svolgerà attività di monitoraggio-controllo sull’intero territorio comunale per prevenire e contrastare l’eventuale abbandono di rifiuti.

“Saranno controlli mirati, dalle ore 20 in poi, finalizzati a contrastare la pratica incivile dell’abbandono dei rifiuti – spiega il comandante della Polizia Municipale, Cap. Pasquale Di Mezza -. Se verranno accertate violazioni, al momento sul posto o successivamente mediante attività di indagine, saranno sanzionate ai sensi di legge”.

“Riteniamo importante dare un segnale ai cittadini perbene che il comune e l’amministrazione comunale sono presenti sul territorio – aggiunge il vice sindaco Vincenzo Fuschini, con deleghe all’Ambiente e Protezione Civile -, grazie anche ai tanti cittadini che sono i nostri occhi e le nostre orecchie sul territorio. Come abbiamo detto dai primi giorni, a Telese non ci sarà spazio per gli incivili e questi saranno perseguiti. I cittadini ci hanno votato e sostenuti anche per dare una risposta di civiltà”.

Un modo per testimoniare concretamente la presenza sul territorio, così come sottolinea Piervincenzo Bisesto, assessore alla sicurezza e alla viabilità: “L’iniziativa è stata programmata in seguito a una riunione con gli operatori della Polizia Municipale dai quali abbiamo ricevuto immediatamente la massima disponibilità. Non vuole essere una ronda – chiarisce Bisesto -, bensì semplicemente una attività in più messa in campo dall’amministrazione di concerto con la polizia municipale per far sentire la nostra presenza”.

Tags: