martedì 23 Aprile 2024 Riunione dei Sindaci. Chiusura scuole per il maltempo da sabato 13 a mercoledi 17 incluso. | infosannionews.it martedì 23 Aprile 2024
In evidenza

Il 25 Aprile Festa della Liberazione, ingresso gratuito al Teatro Romano di Benevento

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, ...

Masterclass al Conservatorio: al via incontri con docenti di fama

Al via un fitto calendario di prestigiose masterclass presso il ...

Montesarchio: successo per l'evento sportivo di beneficenza “Il Calcio che Unisce”

Rilevante successo allo stadio “Allegretto” di Montesarchio, in provincia di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Riunione dei Sindaci. Chiusura scuole per il maltempo da sabato 13 a mercoledi 17 incluso.

11/02/2021
By

Risultati della riunione con i Sindaci della provincia per discutere della situazione epidemiologica del Sannio, in particolare in relazione alle scuole.

Presenti Airola, Montesarchio, Foglianise, San Giorgio del Sannio, Cerreto, Telese e Sant’Agata e sentite le Autorità Sanitarie Regionali e Provinciali e visti i dati ufficiali aggiornati ad oggi. A garanzia dei cittadini, delle famiglie, degli studenti e del personale scolastico, il gruppo dei Sindaci è permanentemente convocato e sulla scorta dei dati forniti dalle Unità di Crisi Regionale saranno adeguate di volta in volta le nostre decisioni. L’unica realtà davvero critica è quella del Comune di Airola dove i dati epidemiologici rilevano presenze di piccoli focalai, in tutti gli altri Comuni il numero dei positivi è sotto controllo. In particolare il numero dei casi rilevati nelle scuole è basso e i contagi non sono mai avvenuti nelle stesse scuole, ma in famiglia. Nel corso della riunione sono state valutate anche le condizioni meteorologiche dei prossimi giorni. In particolare, sentito il Servizio Meteorologico Nazionale, date le previsioni di un brusco abbassamento delle temperature, di intense nevicate, vento forte e freddo polare che produrrà certamente forti ghiacciate, sarà disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado da sabato 13 a mercoledì 17 febbraio. Se le condizioni climatiche lo consentiranno, le scuole riapriranno giovedì 18.

Tags: