venerdì 19 Aprile 2024 A Claudio Monteforte la delega studi e ricerche di Piccola Industria Confindustria Campania | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

A Claudio Monteforte la delega studi e ricerche di Piccola Industria Confindustria Campania

03/02/2021
By

A Claudio Monteforte, Componente il Comitato Piccola Industria Confindustria Campania è stata conferita la delega alle attività di Studi e Ricerche e all’ Aggiornamento del Rapporto PMI Campania.

Lo ha deciso il Comitato Piccola Industria Confindustria Campania guidato dallo scorso autunno dal sannita Pasquale Lampugnale.

“Sono molto soddisfatto della delega al Centro studi che rappresenta da sempre una delle attività propedeutica a qualsivoglia azione o attività di programmazione, spiega Claudio Monteforte Presidente PI Confindustria Benevento e componente il comitato PI Confindustria Campania.

Credo che questa delega sia frutto anche dall’esperienza maturata in questo ambito dalla territoriale di Benevento, grazie alle precedenti pubblicazioni realizzate a livello territoriale.

Il primo rapporto presentato a livello Campano ieri costituisce una vera e propria bussola contenente i principali indicatori economici delle cinque province. In particolare lo studio analizza la popolazione, le imprese, l’occupazione, il valore aggiunto il credito e i possibili scenari futuri al fine di fornire la fotografia e l’andamento congiunturale dell’economia regionale e di quelle locali.

Attraverso la disamina dei dati possiamo comprendere in maniera più approfondita e dettagliata il trend di indicatori strutturali ed economici.

La delega affidatami è del tutto nuova e offre l’opportunità di poter avviare analisi e definire programmazioni utili a più ambiziosi progetti di sviluppo.

Sono molto orgoglioso di poter offrire il mio personale contributo a supporto del territorio e della macroarea regionale. Da sempre l’attività del Centro Studi rappresenta una delle più radicate ed incisive che il nostro sistema nazionale possa mettere in campo, utile a poter avviare qualsivoglia ragionamento o programma.

Sono convinto che lavorando in questa direzione saremo in grado di raggiungere ambiziosi obiettivi e attivare le politiche e le programmazioni necessarie ad accreditarci sempre di più quale punto di riferimento.

Viviamo un momento particolarmente complicato comprendere dove siamo per decidere dove andare diventa sempre più decisivo e rappresentare un aspetto nevralgico dal quale avviare strategie e programmazioni. Sapremo cogliere questa opportunità in una logica di collaborazione e con lo di servizio che da sempre guidano il nostro operato.”

Profilo Claudio Monteforte

Claudio Monteforte, classe 1969 è amministratore delegato, cofondatore e socio azionista dell’azienda Idnamic Italia srl con sede legale ed operativa a Pietrelcina.

Idnamic Italia srl da più di 26 anni opera nel settore dell’installazione, manutenzione e gestione di torri per la misurazione del vento e per l’analisi e l’elaborazione dei dati del vento. In particolare l’azienda fornisce servizi essenziali per la realizzazione e la gestione dei parchi eolici.

Claudio Monteforte ha conseguito la Laurea magistrale in Scienze dell’Economia e della Gestione aziendale e quella triennale quale operatore giuridico d’impresa, entrambi con il massimo dei voti.

La sua formazione si è completata grazie ad un master universitario di 1° livello in studi economici avanzati.

Monteforte ha realizzato numerose esperienze lavorative all’estero. Attualmente è anche amministratore e socio di Idnamic SL a Saragozza in Spagna, precedentemente è stato azionista di Idnamic South America e Idnamic Cile a Santiago del Cile (Cile),Idnamic do Brasil Energias, a Curitiba (Brasile), e Idnamic East S.r.l.a Bucarest (Romania).

Ha realizzato esperienze imprenditoriali anche nel campo dell’editoria grazie alla testate giornalistica on line NTR24 di cui è stato editore e proprietario sino al 2017.

Ha maturato esperienze anche nel settore immobiliare in qualità di socio dell’immobiliare holding srl a Milano e Bologna, società attiva nel settore della gestione e dell’amministrazione dei condomini.

Monteforte vanta esperienze anche nel settore dell’amminsitrazione e gestione di Euro Project, Associazione tra professionisti attiva a San Giorgio la Molara (BN).

Le cariche associative in Confindustria Benevento, iniziano per Claudio Monteforte nel 2016, quando entra a far parte del Consiglio Direttivo Piccola Industria Benevento guidato da Pasquale Lampugnale.

Inizia così la su scalata associativa, dapprima con la sua nomina nel Consiglio Direttivo di PI Confindustria Campania, poi grazie alla sue designazione nel Consiglio Generale di Confindustria Benevento e successivamente entrando a far parte, in qualità di delegato nazionale, del gruppo di lavoro PMI Day di Viale dell’Astronomia.

Tags: