venerdì 29 Marzo 2024 Tornano dal funerale e trovano occupato l’alloggio della parente morta.Donna e due operai del Molise Deferiti all’A.G. | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strega Alberti dona uova di Pasqua a mamme e neonati del FBF

Anche quest'anno la storica azienda Strega Alberti ha voluto regalare con un “Uovo ...

Benevento. Domani raccolta firme pro coltivazione cannavis per uso personale

Vogliamo ribadire l'importanza della giornata di raccolta firme che si ...

Carabinieri. Controlli per Pasqua contro i furti e le truffe agli anziani

In questi giorni prossimi alle festività pasquali, in cui si ...

Mortaruolo a F.I. : “Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto”

Mortaruolo a F.I. : Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto

“Le ragioni del Sannio”, alle quali la segreteria provinciale Forza ...

Stampa articolo Stampa articolo

Tornano dal funerale e trovano occupato l’alloggio della parente morta.Donna e due operai del Molise Deferiti all’A.G.

22/01/2021
By

Il Comando di Polizia municipale di Benevento comunica che la sig.ra R.M. di anni 27 è stata deferita all’A.G., in stato di libertà, per invasione di edificio pubblico e danneggiamento, in quanto, unitamente al proprio nucleo familiare composto da tre bambini di 8, 6 e 1 anno, ha occupato sine titulo un alloggio di proprietà ACER (ex-IACP) sito alla Via C. Nuzzolo n. 19.

Per accedere nei vani dell’alloggio è stata incaricata una squadra di operai proveniente da Campobasso, composta da F.P. di anni 54 e L.P. di anni 20, che ha provveduto a scardinare la porta d’ingresso blindata. Ai predetti operai, padre e figlio, sono stati sequestrati l’auto Renault Espace, con la quale errano arrivati dal capoluogo molisano, sprovvista di copertura assicurativa obbligatoria, e gli arnesi da scasso. Anche loro saranno deferiti all’A.G. per lo stesso reato commesso dall’occupante abusiva. Ai due operai anche la sanzione amministrativa di € 400,00 a testa per essersi spostati dal Molise senza giustificazione, ma al fine di commettere reati.

Ma la cosa che più spaventa è il fatto che detto alloggio era occupato dalla sig.ra M.D., di anni 85, morta proprio nella giornata di ieri! Il personale della polizia municipale, diretto dal ten. Francesco Del Gaudio, ha vissuto momenti di terrore allorquando sono arrivati una trentina di parenti della deceduta, reduci dal funerale, che volevano farsi giustizia da se ai danni dell’occupante, che come detto è madre di tre figli. Solo l’intervento di una pattuglia dei carabinieri ha scongiurato il pericolo, riportando la calma.

“Questo fenomeno delle occupazioni abusive degli alloggi di edilizia residenziale pubblica – ha detto il comandante della Polizia municipale Fioravante Bosco – sta diventando una piaga inguaribile. Insomma, credo che dietro questi atti delinquenziali vi sia un’unica regia, poiché appare davvero inaccettabile e assolutamente disumano che mentre si celebra il funerale di una persona anziana ci si comporti da iene. Proporrò al sindaco Clemente Mastella – continua Bosco – di far convocare un Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica al fine di ricercare una soluzione che, in flagranza di reato, possa ricondurre alla ragione gli occupanti senza titolo”.