lunedì 8 Marzo 2021 ANPCI, messaggio augurale di Biglio e Spina per il riconoscimento di Procida Capitale della Cultura 2022 | infosannionews.it lunedì 8 Marzo 2021
Smooth Slider
Asl Benevento. Altri 42 positivi covid 19

Asl Benevento. Altri 42 positivi covid 19

Dai dati forniti dall'Asl di Benevento, oggi sono stati processati ...

Pago Veiano. Rinnovo consiglio comunale: Cinzia Antonino capolista contro Mauro De Ieso?

La giovane farmacista indicata da più parti per contrastare la ...

Giustino Fortunto. Lunedì 8 Marzo convegno “LE DONNE CHE CAMBIANO IL MONDO”

Lunedì 8 marzo alle ore 17.00, l'Università Giustino Fortunato, la ...

La scomparsa di Laura Leone: UniSannio si stringe al dolore della famiglia

L’Università del Sannio apprende incredula la notizia della scomparsa di ...

Inzaghi si tiene stretto il gol di Gaich. Spezia 1 Benevento 1

Inzaghi si tiene stretto il gol di Gaich. Spezia 1 Benevento 1

Un buon pareggio tra due squadre che hanno cercato sul ...

ANPCI, messaggio augurale di Biglio e Spina per il riconoscimento di Procida Capitale della Cultura 2022

19/01/2021
By

La presidente nazionale di ANPCI, Franca Biglio, unitamente al presidente di ANPCI Campania, Zaccaria Spina, hanno inteso esprimere messaggi di felicitazioni e di auguri per la individuazione di PROCIDA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2022.

«Il Ministro dei Beni Culturali ha comunicato che la Giuria per la selezione della città Capitale Italiana della Cultura 2022, ha scelto il progetto di candidatura presentato dalla città campana, scelta tra dieci finaliste su ventotto che in origine si erano candidate – scrivono Franca Biglio e Zaccaria Spina –. Procida succederà a Parma che, a causa della pandemia, terrà in mano il titolo un anno in più del previsto. L’ANPCI Nazionale unitamente alla delegazione ANPCI CAMPANIA, esprime i più vivi complimenti e congratulazioni al Sindaco di Procida, Raimondo Ambrosino, e a tutta la Comunità di Procida che Egli rappresenta. È la prima volta che il riconoscimento va a un borgo e non a un capoluogo di provincia o regione – Procida ha poco più di 10mila abitanti ed il progetto “Procida, La cultura non Isola” è particolarmente affascinante. L’auspicio – concludono Biglio e Spina – di un grande segnale per una inversione di tendenza ed un nuovo approccio verso le realtà comunali di minori dimensioni ed i migliori auguri di una buona riuscita delle iniziative».

Tags: