venerdì 19 Aprile 2024 Regione Campania: Il consigliere Gino Abbate si insedia in Commissione Agricoltura | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Stampa articolo Stampa articolo

Regione Campania: Il consigliere Gino Abbate si insedia in Commissione Agricoltura

19/01/2021
By

Giovedì 21 Gennaio verrà nominato componente di due delle Commissioni Regionali Speciali: Trasparenza e Aree Interne.

Il consigliere regionale Gino Abbate si è insediato ufficialmente nell’ottava Commissione permanente Regionale con competenza in materia di Agricoltura, Caccia, Pesca, Risorse comunitarie e statali per lo sviluppo.

“Con il mio nuovo incarico – commenta Gino Abbate – lavorerò per inserire il Sannio, terra dal ricco e diversificato patrimonio agroalimentare, al centro delle progettualità della Regione Campania. Sarà necessario, quindi, cogliere le potenzialità e criticità del nostro territorio inquadrandone le opportunità di sviluppo e crescita”.

Il recente insediamento del consigliere Abbate in ottava commissione segue le precedenti nomine che lo vedono come componente anche della quinta e della settima Commissione permanente, rispettivamente con competenza in Ambiente e Sanità.

“Sono molto soddisfatto di essere membro di tre delle otto Commissioni instituite dal Consiglio Regionale della Campania – aggiunge Abbate -. Lavorerò con impegno per dare continuità alle progettualità annunciate in campagna elettorale dando attenzione e risonanza al Sannio”.

Giovedì 21 gennaio, invece, nell’Aula del Consiglio regionale della Campania, il Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Gennaro Oliviero, insedierà le quattro Commissioni Consiliari Speciali.

“Il mio percorso da consigliere regionale mi vedrà anche come membro di due Commissioni Speciali: Trasparenza e Aree Interne. Una condizione importante per il rilancio economico del Sannio e del suo apparato produttivo nonché per la valorizzazione delle eccellenze che rendono unico il nostro territorio”.

Tags: