giovedì 28 Marzo 2024 Finisce a dormire per strada.Sensibilità e prontezza di Ambrosone.La Comunità di S. Egidio di Benevento ringrazia | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

Finisce a dormire per strada.Sensibilità e prontezza di Ambrosone.La Comunità di S. Egidio di Benevento ringrazia

13/01/2021
By

Fanno sapere Celestino De Marco, Assunta Lupo, Nazzarena Boscia, della Comunità di S. Egidio di Benevento:

“Ringraziamo l’assessore alle politiche Sociali Luigi Ambrosone per la sensibilità e la prontezza nell’intervenire per un caso di emergenza di un signore finito a dormire in strada in queste terribili giornate di freddo.

Infatti, ieri sera, nel nostro periodico giro in città per portare il saluto alle persone e famiglie più fragili, ci veniva comunicato che nei pressi di Piazza Risorgimento era stato notato un uomo che si accingeva ad organizzarsi con un sacco a pelo per passare la notte sotto il porticato della scuola Mazzini.

Ci siamo subito attivati per fornirgli assistenza con una bevanda calda e colloquiando con lui siamo venuti a conoscenza che era stato messo alla porta dall’abitazione dalla sorella sita in contrada Capodimonte, di cui era ospite, che peraltro aveva anche sostituito la serratura dell’appartamento tanto da non consentirgli più l’ingresso.

Il signore in questione, di aspetto equilibrato e sensibile, ci rappresentava che da alcuni mesi era rimasto senza lavoro e non avendo nessun altro tetto per dormire si era organizzato presso il porticato della scuola per passare la notte.

Dopo avergli prestato tutta l’assistenza possibile abbiamo ritenuto di interessare l’assessore alle Politiche Sociali del comune di Benevento Luigi Ambrosone per trovare una soluzione, considerando la evidente emergenza dovuta anche alle bassissime temperature climatiche di questo periodo.

L’assessore Ambrosone con grande disponibilità e sensibilità, dopo pochi minuti, ci comunicava che aveva dato disposizione di accogliere lo sfortunato signore presso il CAN comunale, centro di accoglienza notturna del comune di Benevento, per prestare l’assistenza e l’ospitalità del caso alla persona in questione.

Subito dopo lo abbiamo accompagnato, con la nostra automobile, presso la struttura comunale e il suo sguardo felice e le sue parole di ringraziamento ci hanno riempito il cuore di immensa gioia per aver dato, da volontari, quel piccolo contributo di umanità che dando il sostegno e un sorriso a chi ne ha bisogno ti ripaga, con tantissima soddisfazione, molto più di qualsiasi altra cosa materiale di cui spesso, per molti, lascia intendere la vita”.

Tags: