venerdì 29 Marzo 2024 CIVES in dialogo con Mauro Battuello di Piazza Mestieri di Torino | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

CIVES in dialogo con Mauro Battuello di Piazza Mestieri di Torino

13/01/2021
By

Lunedì 18 gennaio alle ore 17.30 CIVES – Laboratorio di formazione al bene comune, nell’ambito del ciclo di iniziative CIVES IN DIALOGO, proporrà un confronto in videoconferenza sul tema: “Piazza dei Mestieri di Torino: un modello dall’apprendimento al lavoro”.

Introdurrà i lavori Ettore Rossi Coordinatore di CIVES. Dialogheranno con il relatore Mauro Battuello di Piazza dei Mestieri di Torino: Michele Farese Presidente Ente di Formazione CFP s.c.a.r.l., Simone Razzano Animatore di comunità Progetto Policoro – Diocesi di Benevento e Antonio Follo Coordinatore FeLSA-CISL IrpiniaSannio.

“Con questo dialogo – spiega Ettore Rossi – intendiamo conoscere una delle esperienze più interessanti realizzate in Italia sul piano educativo per aiutare i ragazzi a rischio di dispersione scolastica ad acquisire conoscenze e competenze utili al fine di inserirsi nel mondo del lavoro. Soprattutto, vogliamo capire attraverso quali condizioni è possibile prendere esempio per costruire anche nel nostro territorio, sulla base delle specifiche esigenze che ci contraddistinguono, un’iniziativa che sostenga i giovani, in particolare gli adolescenti, nella ricerca di una strada per l’autonomia e il lavoro”.

Sarà possibile seguire la videoconferenza sulla pagina Facebook di Cives Benevento all’indirizzo: https://www.facebook.com/cives.benevento/

Tags: