lunedì 29 Novembre 2021 CIVES in dialogo con Mauro Battuello di Piazza Mestieri di Torino | infosannionews.it lunedì 29 Novembre 2021
Smooth Slider

Variante Omicron, completato sequenziamento: 4 positivi in Campania

La Regione Campania completa il sequenziamento relativo al paziente zero ...

Gesesa, Sguera (Civici e Riformisti): “Dall’inchiesta emerge una questione politica enorme”

“E’ uno scenario preoccupante quello descritto nella nota stampa diffusa ...

Maltempo, prorogata in Campania l’atterta meteo

Maltempo, prorogata in Campania l'atterta meteo

Dopo un brusco abbassamento delle temperature in tutta la provincia ...

Presentato stamani presso la Regione Campania il portale Legalit@ - I codici delle relazioni rivolto alle scuole

Questa mattina nell'Aula "Giancarlo Siani" del Consiglio regionale della Campania ...

Stampa articolo Stampa articolo

CIVES in dialogo con Mauro Battuello di Piazza Mestieri di Torino

13/01/2021
By

Lunedì 18 gennaio alle ore 17.30 CIVES – Laboratorio di formazione al bene comune, nell’ambito del ciclo di iniziative CIVES IN DIALOGO, proporrà un confronto in videoconferenza sul tema: “Piazza dei Mestieri di Torino: un modello dall’apprendimento al lavoro”.

Introdurrà i lavori Ettore Rossi Coordinatore di CIVES. Dialogheranno con il relatore Mauro Battuello di Piazza dei Mestieri di Torino: Michele Farese Presidente Ente di Formazione CFP s.c.a.r.l., Simone Razzano Animatore di comunità Progetto Policoro – Diocesi di Benevento e Antonio Follo Coordinatore FeLSA-CISL IrpiniaSannio.

“Con questo dialogo – spiega Ettore Rossi – intendiamo conoscere una delle esperienze più interessanti realizzate in Italia sul piano educativo per aiutare i ragazzi a rischio di dispersione scolastica ad acquisire conoscenze e competenze utili al fine di inserirsi nel mondo del lavoro. Soprattutto, vogliamo capire attraverso quali condizioni è possibile prendere esempio per costruire anche nel nostro territorio, sulla base delle specifiche esigenze che ci contraddistinguono, un’iniziativa che sostenga i giovani, in particolare gli adolescenti, nella ricerca di una strada per l’autonomia e il lavoro”.

Sarà possibile seguire la videoconferenza sulla pagina Facebook di Cives Benevento all’indirizzo: https://www.facebook.com/cives.benevento/

Tags: